- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
news milan
Santiago Gimenez è sempre più una certezza per i rossoneri. Sono tre le partite giocate e neanche tutte per 90 minuti e sono già due i gol realizzati. Da registrare anche l'assist splendido per Joao Felix in Coppa Italia. L'impatto incredibile del Bebote ricorda molto uno recente. Quello di Christian Pulisic della scorsa stagione. L'americano quando arrivò al Milan riuscì, come ha fatto il messicano questa volta, a segnare per ben due volte consecutivamente in Serie A. C'è anche un altro solo giocatore che ha avuto quest'impatto nella storia del Milan. Una storia meno recente ma più bella e affascinante. Parliamo di Andriy Shevchenko.
Gimenez ha realizzato i gol contro Empoli fuori casa e contro il Verona a San Siro, mentre nella scorsa stagione di Serie A, 23/24, Pulisic segnò contro Bologna e Torino
Andriy Shevchenko, invece nel 1999, quando arrivò al Milan segnò due gol contro Lecce e Perugia.
Gimenez però non ha solo raggiunto Pulisic e Sheva, ma anche se stesso. Infatti c'è un'altra curiosità da dire sul gol di Santiago. Il gol contro il Verona è arrivato al 31° minuto del secondo tempo, esattamente allo stesso minuto, aveva segnato anche il suo primo gol contro l'Empoli. Il primo di testa, il secondo di cabeza.
Gimenez 7.5: Gol annullato, gol realizzato. Due palloni colpiti verso la porta, uno con il piede, uno di testa e due gol. Peccato che il primo sia stato annullato per il fuorigioco, ma Santiago ha ridato quella sicurezza al Milan. ''Basta che arrivano palloni io li metto dentro''. Una sicurezza troppo importante per vincere queste partite. Impattante il suo esordio a San Siro in Serie A, come impattante è stato Santi da quando è arrivato al Milan. Due gol e un assist in meno di 3 gare giocate, contando i minuti.
“Dopo il gol mi sono fermato a pregare - ha detto -. Quando segno, do sempre tutta la gloria a Dio che mi accompagna”.
"Me lo aspettavo perché è uno a cui piace fare gol e in questa squadra i palloni arrivano, devi solo essere pronto. Non è facile fare bene fin da subito ma è nostra responsabilità aiutarlo a fare bene. Sta bene, la squadra lo aiuta e lui fa lo stesso con i compagni. Quando entra in area è pericoloso: oggi due tiri in porta e due goal. Deve avere pazienza e aspettare i momenti che arrivano ma anche fuori area gioca bene".
Grande azione del Milan che al 75° minuto blocca una gara che stava diventando complicata. Leao viene servito in profondità, sul lato sinistro dell'area e al volo alza la palla, mettendola al centro per Gimenez. El Bebote colpisce di testa e la butta facile in porta. Primo gol in Serie A a San Siro per Santiago, ma già secondo gol consecutivo con la maglia del Milan nel campionato italiano. Grande assist di Leao, il vero protagonista della partita. Rafa ha dato la benzina al Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA