I rossoneri sono tra le squadre meno fallose in Europa eppure hanno preso più cartelli gialli e rossi in rapporto ai falli fatti
Il Milan è la squadra meno fallosa in Italia e in Europa eppure.... I rossoneri hanno preso più cartelli gialli e rossi in rapporto ai falli fatti rispetto quasi a tutte le altre squadre, sia in Serie A, sia in Champions League, dove addirittura questo dato è ancora più incredibile.
La partita contro l'Udinese vinta per 1-0 a zero dal Milan ha sottolineato, anzi meglio dire marcato, maggiormente questo tema dei falli e forse il pensiero più comune tra tutti i tifosi rossoneri è che il club non abbia un bel rapporto con gli arbitri.
Ora per confermare quanto detto ci vengono in soccorso dati e numeri sia per il campionato italiano, sia per la competizione europea.
Milan e i cartellini in Serie A
—
Per quanto riguarda la Serie A, il Milan è la settima squadra ad essere sanzionata con più gialli dalle varie terne arbitrali. Sono 15 le ammonizioni per i rossoneri, come per Empoli, Atalanta e Como. In testa a questa classifica c'è il Verona con 21 gialli.
Per quanto riguarda i rossi nessuna squadra in Serie A ne ha presi più di 3 e quindi il Milan è prima per rossi ricevuti insieme al Lecce.
Ora, il vero dato da evidenziare è che i rossoneri sono la squadra, in Serie A, che commette meno falli in media rispetto a tutte le altre squadre: 8.8 ogni partita.
Milan e i cartellini in Champions
—
Ora ci spostiamo in Champions dove per quanto riguarda i falli è tutto ancora più ''particolare''.
Il Milan nelle prime due gare giocate contro il Liverpool e il Bayer Leverkusen ha commesso 13 falli di cui 7 sono stati sanzionati con un cartellino gialli. Mentre sono 27 i falli che hanno subito i rossoneri.
La squadra che, invece, ha commesso più falli di tutti in Europa è lo Sturm Graz: 37 falli e 11 sono i cartellini gialli, solo 4 più del Milan.
E adesso dove si posiziona il Milan in questa classifica sui falli in Champions?
I rossoneri sono penultimi per falli commessi, ma allo stesso tempo sono al 5° per gialli ricevuti, dietro agli austriaci, al Real Madrid (10 gialli), al Girona (9 gialli) e alla Dinamo Zagabria (8 gialli).