Sempre più probabile l'ingresso di Manulife Convest in società per liquidare il debito con Elliott: l’operazione potrebbe concludersi entro fine marzo e che la posizione dell’ad Furlani non è in discussione, perchè gode della fiducia della proprietà, i vertici societari che dunque non saranno intaccati dopo l’uscita di Elliott.
LA STORIA IN MOVIMENTO
Elliott, si chiude un periodo storico: Milan, avanti con fiducia

2017-2026: quasi dieci anni di Elliott e Singer
—Entro fine marzo Gerry Cardinale, estinguerà il vendor loan con il fondo della famiglia Singer, rifinanziando il debito anche per scegliere tassi d'Interesse più bassi e per allungare i tempi di scadenza per la restituzione del denaro. Infatti con Elliott la scadenza del vendor loan era stata fissata nel 2028, mentre con Manulife sarà dopo il 2030. Il cambio di creditori comunque non inciderà sull'assetto societario.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Da qui a marzo, il Milan potrebbe salutare in via definitiva il fondo guidato da Gordon Singer, che dalla cessione alla società di Gerry Cardinale in poi non ha più voce in capitolo sulla gestione del club rossonero, ma con cui il cordone ombelicale, almeno a livello finanziario, è ancora da recidere. La novità si inserirebbe in un contesto di maggiore autonomia economica per il Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

