La visita a Milanello e a Casa Milan di Gerry Cardinale è stata successiva al summit su Nba Europe a Londra: chiara a tutti l’importanza di questo incontro in un momento cruciale della stagione, una presenza che ha ribadito l’impegno a lungo termine della proprietà tra solidità finanziaria, progetto stadio e possibili sviluppi strategici.
VERTICI APICALI ROSSONERI
Cardinale a Milanello, novità ma soprattutto continuità: nessuna rivoluzione

Cardinale, le strade di Eliott e RedBird si separeranno
—Presumibilmente il nuovo finanziatore (si parla di Manulife Comvest) otterrà i posti in CdA. Da escludere, invece, che possa pretendere di ridisegnare la governance del club. La proprietà del Milan è di RedBird e nessun proprietario accetterebbe di farsi commissariare da un finanziatore, seppure importante. Le sostituzioni dei manager apicali si fanno quando la gestione di un'azienda richiede competenze diverse da quelle di chi la guida, oppure quando subentrano divergenze di vedute tra management e proprietà. Proprio quelle che oggi il Milan sente l'esigenza di smentire.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Gerry Cardinale è passato prima da Milanello e qui, per la prima volta, ha stretto la mano ad Allegri, salutato il ds Tare, scortato da Furlani (incontro definito dalle fonti interne molto cordiale) e da Ibra. Il messaggio indiretto lanciato è stato: continuità a livello operativo. Indispensabile in questi giorni perché le indiscrezioni, confermate, del cambio di creditore avevano provocato qualche fuga in avanti di scenari apocalittici. Sul mercato di gennaio non cambia niente proprio mentre la concorrenza si fa più agguerrita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

