FINE 1° TEMPO

Genoa-Milan 0-0 dopo 45′: Maignan prodigioso, Fofana esce per infortunio

genoa-milan-diretta-live-risultato-gol-serie-a-partita-sintesi-primo-tempo
La prima frazione di Genoa-Milan termina a reti bianche, con Mike Maignan che compie 3 parate pregevoli. Fofana esce a scopo precauzionale.
Paolo Patianna
Paolo Patianna Collaboratore 

Il pubblico di Marassi è caldo, e l'accoglienza riservata per Genoa e Milan la si sente fin dal fischio d'inizio, sotto le note del celebre canto "Guasto d'Amore".

Il Milan, però, è subito pericoloso con Theo Hernandez che si sgancia dal centrocampo e si fa vedere sulla corsia laterale; il suo cross rasoterra viene mandato in calcio d'angolo dalla difesa ligure. Tomori su Thorsby e Pavlovic sull'ex Junior Messias sono alcuni degli accoppiamenti tattici proposti da Conceicao, per schermire la manovra del Genoa.

[an error occurred while processing this directive]

I padroni  hanno la primissima occasione nitida per sbloccare il match: Norton-Cuffy sfonda tra Reijnders e Theo Hernandez; Maignan smanaccia il suo sinistro con un riflesso prontissimo.

Le indicazioni di Conceicao sono per Jovic che deve spaziare sul fronte offensivo per trovare la giusta posizione quando i rossoneri non detengono il possesso palla. Nei primi minuti il serbo tocca pochi palloni, infatti, e il tecnico portoghese lo vuole più partecipe.

genoa-milan-diretta-live-risultato-gol-serie-a-partita-sintesi-primo-tempo

Al 20' arriva il primo giallo della partita, Pavlovic frana su Messias che tentava di superarlo con il tacco. Sugli sviluppi di calcio d'angolo incredibile parata di Maignan, la seconda decisiva della partita, ad evitare l'autorete di Pulisic che aveva anticipato Sabelli.

Intorno alla mezz'ora si scaldano Leao, Terracciano e Musah perché Youssouf Fofana ha sentito qualche fastidio muscolare. Dopo le prime indicazioni ha applicato il ghiaccio sotto al piede, si sarà trattato di un colpo di gioco. La scelta di Conceicao ricade subito sul suo connazionale Leao, rimasto inizialmente in panchina.

27': il diffidato Thorsby riceve la prima ammonizione per gli ospiti dopo aver abbattuto Jimenez che cercava di allargare il gioco su Reijnders. Il centrocampista rossoblù salterà la trasferta di Napoli.

Ultimi 15' del primo tempo di Genoa-Milan

Genoa-Milan 0-0 dopo 45′: Maignan prodigioso, Fofana esce per infortunio- immagine 3
—  

Nessuna emozione particolare fino al 36', poi si accende Theo Hernandez al 37' con un diagonale al limite dell'area, troppo centrale per Leali che blocca a terra senza troppi patemi.

Dopo un minuto Messias riceve palla al centro d'area e chiede il rigore dopo il muro eretto da Pavlovic, che respinge sì con le braccia ma entrambe attaccate al corpo.

Leali fa il pari con Maignan: grande azione tra Leao e Pulisic con l'americano che incredibilmente sbatte sul portiere ligure a tu per tu. Reijnders chiamava la sfera completamente solo, sarebbe stato il più facile dei tap-in.

Dopo 2' di recupero a fine primo tempo, Collu fischia sul parziale di 0-0.