- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Recentemente circolano voci secondo cui Galliani potrebbe tornare al Milan come presidente, sostituendo Scaroni. In molti, tra i tifosi per lo più, va precisato, riportano frasi come “Adriano Galliani di nuovo al Milan” o “potrebbe prendere il posto di Paolo Scaroni” .
Tali retroscena o indiscrezioni però non si riferiscono a comunicati ufficiali del club né a documenti legalmente vincolanti. Galliani stesso ha dichiarato più volte in passato di non voler rilasciare commenti su assetti societari del Milan, alimentando così solo speculazione.
Però il tifoso stesso si chiede se questo cambio possa avvenire in pochissimo tempo, si dice in giro: in soli dieci giorni.
Adesso spieghiamo cosa serve per un cambio di Presidenza di una squadra sportiva come il Milan.
È vero che circolano voci non confermate circa un possibile ritorno diAdriano Gallianial Milan nei ruoli di vertice societario, anche con menzione di un’ipotetica presidenza, ma sono solo voci e molto spesso queste possono essere speculative.
Questa è forse la suggestione più particolare, quella che tutti i tifosi, dopo le prime voci ormai uscite, sognano. Un qualcosa di romantico, un qualcosa da vibes di vecchio Milan, quello grande di Berlusconi. Tutto bello, ma ci sono dei ma, tanti ma...
Un eventuale cambio presidenziale richiederebbe pubblicazione ufficiale e, a certe quote di partecipazione, comunicazioni alla Consob o autorità vigilanti. Nulla di ciò è stato adempiuto.
Inoltre la nomina del presidente del CdA di una società sportiva è soggetta a deliberazione del CdA stesso o dell’assemblea degli azionisti. Al momento, nessuna procedura formale appare attivata e avviata. Quindi fino a quando non ci saranno novità di questo genere, parlare di un cambio di presidenza non può che restare un qualcosa di utopistico.
Le voci per i tifosi sono belle e quando escono bisogna cavalcarle, però poi c'è la realtà dei fatti che a oggi non porta a uno scenario in cui Galliani in soli dieci giorni possa diventare il nuovo Presidente del Milan al posto di Scaroni.
Infatti ribadiamo come non risulti alcuna indicazione documentata o programmatica che supporti una decisione imminente di sostituzione di Paolo Scaronicon Galliani. Le voci restano di carattere giornalistico e non istituzionale o di semplice carattere social, privo quindi di colonne portanti legali o finanziarie documentate da carte e comunicazioni ufficiali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA