Fullkrug ha deciso Milan-Lecce. Lo ha fatto un gol molto bello, su colpo di testa. Una rete da attaccante vero. Riguardo a questa rete vale la pena segnalare una statistica particolare: il tedesco, infatti, è il terzo giocatore rossonero a...
Fullkrugha deciso Milan-Lecce. Lo ha fatto un gol molto bello, su colpo di testa. Una rete da attaccante vero. Riguardo a questa rete vale la pena segnalare una statistica particolare: il tedesco, infatti, è il terzo giocatore rossonero a segnare al Lecce il suo primo gol con la maglia del Diavolo. In questa statistica, inoltre, è decisamente in buona compagnia: il primo è Shevchenko, il secondo l'olandese Reijnders. Quello del tedesco, però, è il primo segnato a San Siro.
Fullkrug e il primo gol in rossonero
—
Un gol che ha deciso una partita. Uno solo, ma che basta per vincere come spesso accade alle squadre di Allegri. Una partita difficile, contro una squadra ben ordinata e precisa, il Lecce. La rete della vittoria dei rossoneri porta la firma del nuovo arrivato, il tedesco Niclas Fullkrug entrato a partita in corso al 72'. Fullkrug è il terzo giocatore nella storia rossonera a segnare il suo primo gol con questa maglia al Lecce. Gli altri due sono il bomber ucraino, Andriy Shevchenko, e il centrocampista olandese Tijjani Reijnders oggi in forza al Manchester City. La particolarità del tedesco, però, è che il suo è l'unico gol segnato fra le mura amiche di San Siro.
La statistica in comune con Shevchenko e Reijnders
—
Una statistica particolare che accomuna tre giocatori diversissimi fra loro. Ma andiamo con ordine: il primo a sbloccarsi contro il Lecce fu l'ucraino. Era il 29 agosto 1999 e si giocava Lecce-Milan che terminò 2-2. Per i rossoneri segnarono Sheva e Weah. Fu l'inizio di una lunga storia d'amore tra il centravanti ucraino e il Milan, piena di gol e successi. Sempre in Salento segnò la sua prima rete con la maglia rossonera Tijjani Reijnders, che oggi gioca con il Manchester City di Guardiola. Era l'11 novembre del 2023 ed era, di nuovo, un 2-2.