- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La Sud intona “Füllkruuug, Füllkruuug” avendo poche rime a disposizione. Bastano tre minuti: dentro dopo ventotto del secondo tempo per sbloccare una partita che non voleva sbloccarsi, Füllkrug trova in fretta la combinazione. “Mi sentivo pronto e ho ricevuto un grande assist da Saelemaekers, cross così sono un sogno”. Il gigante di Hannover non sa fino in fondo quanto bene ha fatto al Milan. Innanzitutto i tre punti. Torna a comandare Milano in Italia. Anche senza Moratti e Berlusconi. Ma Fullkrug con il suo gol ha evitato anche fiumi d'inchiostro e di parole sulla legge del contrappasso, il Milan stava cadendo nella più spietata delle trappole.
Nel crudele gioco a eliminazione che sta perseguitando diverse squadre (il Napoli perde due uomini a partita, pare Squid Game) chi gioca meno ha una chance in più. Ha fatto gol Fullkrug, vale la regola del "chi segna vince". Sono state vittorie diverse. Dominante l'Inter, ansimante il Milan, resiliente il Napoli, eccitante la Roma.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Prima di Fullkrug, il vero protagonista è stato Falcone, portiere e capitano del Lecce: ha consentito ai suoi di resistere fino all'ultimo quarto di gara negando il 2 a 0 di Nkunku. L' 1-0 resta ancora il marchio di fabbrica anche se ampiamente meritato. Lecce osso duro anche per il Milan dopo aver reso la vita difficile all'Inter. A fine gara la panchina si è riversata addosso al bomber tedesco: tutti hanno apprezzato il suo atteggiamento, la voglia di giocare da infortunato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA