milanistichannel news milan Friedel su Pulisic: “Lui in MLS? Si, ma in futuro. Ora avrebbe troppo potere”

Dichiarazioni

Friedel su Pulisic: “Lui in MLS? Si, ma in futuro. Ora avrebbe troppo potere”

Friedel su Pulisic: “Lui in MLS? Si, ma in futuro. Ora avrebbe troppo potere” - immagine 1
L'ex portiere nato nel 1971 ha commentato l'effetto di un possibile arrivo nel campionato statunitense del suo connazionale
Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco

In una recente intervista, l'ex calciatore Brad Friedel ha parlato del suo connazionale Christian Pulisic. Quest'ultimo, circa due mesi fa, ha dichiarato che un giorno vorrebbe tornare negli Stati Uniti essendo stato troppo tempo lontano dalla famiglia. Tuttavia, il numero 11 del Milan ha ammesso che questa cosa dipenderà anche dalla sua carriera. Friedel ha voluto commentare un possibile arrivo in MLS dell'attuale attaccante rossonero, dicendo che ora potrebbe non essere l'ideale.

Friedel: "Sarebbe bello vedere Pulisic in MLS, non ora ma in futuro"

—  

Durante un'intervista per Paramount+ di circa due mesi fa, Pulisic ha ammesso che un giorno vorrebbe tornare nella sua patria, ovvero gli Stati Uniti, visto che da tempo è lontano dalla sua famiglia. L'ex Borussia Dortmund e Chelsea sa anche che ciò dipende anche dalla sua carriera agonistica. Nel corso di una recente intervista per il sito GOAL, Brad Friedel ha parlato proprio dell'attaccante rossonero commentando proprio le parole del suo connazionale. Ecco le dichiarazioni dell'ex portiere del Tottenham:"Sarebbe bello vederlo in MLS, ma in futuro. Parlando da tifoso, voglio che i giocatori della Nazionale giochino al miglior livello possibile per avere anche una competitività più forte nell'élite mondiale. Non tutti devono giocare in Europa, ci sono anche quelli di MLS".

[an error occurred while processing this directive]
Friedel su Pulisic: “Lui in MLS? Si, ma in futuro. Ora avrebbe troppo potere”- immagine 2

L'ex calciatore ha continuato dicendo: "Avere tutti i calciatori il MLS, campionato mentalmente più facile, può far abbassare gli standard visto che non ci sono promozioni o retrocessioni. Se adesso arrivasse uno come McKennie o Pulisic, avrebbe così tanto potere in una squadra della MLS che potrei preoccuparmi di una mancanza di concentrazione nel migliorarsi. Non tutti sono così, ma ce ne sono molti che non riescono. Se uno ha la possibilità di giocare in Premier League, quindi in un altro Paese, e di fare la Champions, questi sono gli eventi migliori per questo sport al momento. Mi piacerebbe vedere Pulisic, McKennie e Tyler Adams in MLS, ma quando stanno per concludere le proprie carriere".