milanistichannel news milan Tutti stretti, aggrappati, avvinghiati a Franco Baresi: “buona guarigione”

UN MESSAGGIO AI TIFOSI

Tutti stretti, aggrappati, avvinghiati a Franco Baresi: “buona guarigione”

Tutti stretti, aggrappati, avvinghiati a Franco Baresi: “buona guarigione” - immagine 1
L'operazione è avvenuta il 20 giugno 2025. Franco Baresi, storico capitano del Milan adesso affronterà un percorso di immunoterapia
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Nella giornata di oggi arriva il comunicato ufficiale del Milan riguardante lo stato di salute di Franco Baresi, leggenda, gloria e bandiera per tutto il popolo rossonero.

Nel mese di giugno Baresi, l'attuale vice presidente onorario del club ha comunicato al Milan Club di Fondi, con il quale aveva fissato un appuntamento nelle prime settimane di luglio, che per un malanno improvviso non sarebbe potuto essere presente. 

[an error occurred while processing this directive]

Baresi sarebbe dovuto tornare a Fondi per celebrare un anniversario speciale: 40 anni esatti dalla sua prima visita, avvenuta nel 1985.

Purtroppo, le condizioni di salute di Franco Baresi non gli hanno permesso di partecipare. Lo stesso Capitano, profondamente dispiaciuto per il rinvio, aveva rassicurato i tifosi al tempo, nel comunicato dello stesso Milan Club Fondi a lui intitolato. Ecco qui un estratto:

"Chiediamo avere pazienza e comprensione in questo momento particolare. Il nostro impegno è totale affinché, appena sarà possibile, l’incontro tanto atteso diventi realtà, nel rispetto dei tempi e delle priorità di Franco.

Dopo il comunicato del club di Fondi, pubblicato il 26 giugno, il Milan domenica 3 agosto informa tutti i suoi tifosi nel mondo in merito alla condizione di salute.

Franco Baresi si era operato il 20 giugno e trascorso più di un mese, il quadro clinico è stato più certo e per fortuna rassicurante.

Il comunicato del Milan su Franco e il nodulo polmonare

—  

AC Milan informa che, a seguito di accertamenti di routine, al nostro Vice Presidente Onorario, Franco Baresi, è stata riscontrata la presenza di una nodulazione polmonare, per la quale si è deciso di procedere con l'asportazione mediante intervento chirurgico con tecnica mini-invasiva.

Intervento e cura post operazione: il percorso riabilitativo di Baresi

—  

L'intervento è andato bene e il decorso postoperatorio è stato privo di complicazioni. Franco è stato successivamente valutato dallo specialista oncologo con indicazione a terapia di consolidamento a base di immunoterapico.

Tutto il CdA, il Management del Club, i dipendenti e i collaboratori, lo staff tecnico, i calciatori e le calciatrici del Milan rivolgono a

Franco un sincero e affettuoso augurio di pronta e completa guarigione.

Capitano, siamo tutti con te!

Dopo l'intervento, il messaggio di Baresi rivolto al Milan e ai tifosi

Le parole del Capitano, Franco Baresi:

—  

"Cari tifosi, voglio comunicarvi che mi ci vorrà un po' di tempo per rimettermi in forma. Grazie al Milan e a tutti voi per il sostegno e il supporto. Con affetto, un abbraccio". Franco Baresi