Dopo la doppietta sfiorata dalla vecchia, ma non troppo, conoscenza milanista Joao Felix nella gara d'apertura della Supercoppa Saudita, quest'ultima si tinge di rossonero anche nella giornata odierna. L'autore di ciò, è colui che è stato uno dei capisaldi del Milan di Stefano Pioli: Franck Kessie.
La doppietta...
Kessie trascina l’Al Ahli in finale di Supercoppa: doppietta in semifinale, ora la sfida a Joao Felix

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Supercoppa Saudita: un'occasione da non sprecare per Kessie e l'Al Ahli
—Nei giorni scorsi, in quel dell'Arabia Saudita, aveva fatto rumore la decisione dell'Al Hilal di Simone Inzaghi e Theo Hernandez di non prendere parte all'imminente Supercoppa Saudita. Le motivazioni di tenore fisico, legate ad un'estate anomala per via della presenza del Mondiale per Club, hanno fatto si che entrasse in scena proprio l'Al Ahli. Motivo per cui, la possibilità di prendere parte alla competizione in questione debba essere vista, a tutti gli effetti, come un'opportunità da sfruttare. E da questo punto di vista, la prova offerta nella semifinale contro l'Al Qadsiah ne è stata la prova.

Dopo il gol di Gaston Alvarez che ha portato in vantaggio la formazione allenata da Michel, la partita è stata un monologo degli uomini di Matthias Jaissle.Franck Kessie pareggia i conti al dodicesimo minuto con una conclusione, di sinitro, sulla quale Casteels non può nulla. Sedici minuti più tardi, Ivan Toney dagli undici metri firma il vantaggio dell'Al Ahli. Poco dopo arriva la rete di Millot su assist di Riyad Mahrez che rende il divario più ampio. A pochi attimi dal duplice fischio, poi, il centrocampista ivoriano entra nuovamente nel tabellino dei marcatori con un colpo di testa che lascia senza scampo l'estremo difensore dell'Al Qadsiah. Al sessantunesimo, l'ex Real Madrid Nacho, si rende protagonista di un goffo autogol che sancisce il definitivo 5-1.

Insomma, un esordio roboante in Supercoppa per Kessie e il suo Al Ahli che dopo la vittoria della Champions League Asiatica vogliono aggiungere un ulteriore trofeo in bacheca. Nella finale di sabato, l'avversario sarà l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo e Joao Felix. Motivo per cui, la certezza è rappresentata dal fatto che, indipendentemente da chi sarà il vincitore, l'ultimo atto del torneo in questione nasconderà, fra le sue pieghe, qualche tinta rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA