LE PAROLE

Fonseca pre Atalanta-Milan: “Mosse a sorpresa? È difficile sorprendere l’Atalanta”

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Fonseca ha parlato ai microfoni di Dazn nel pre-partita di Atalanta Milan in merito a come hanno preparato la gara i rossoneri

Fonseca ha parlato ai microfoni di Dazn nel pre gara: dalle scelte di formazione, l'ambizione per lo scudetto e la rincorsa alla vetta.

Fonseca, le dichiarazioni pre Atalanta-Milan

—  

Quando si gioca contro l'Atalanta, gli allenatori provano a studiare qualcosa di nuovo. Avete provato qualcosa di nuovo? 

"La verità è che il risultato di Atalanta mostrano che è difficile sorprendere, ma abbiamo preparato la gara in momenti importanti e forse in modo diverso rispetto alle altre partite".

La chiave è il suo centrocampo? 

"Penso che oggi il centrocampo non sarà la zona più importante della gara, ma la nostra difesa sarà fondamentale. Poi a livello individuale sicuramente Tijji, Leao e Musah potranno essere decisivi."

[an error occurred while processing this directive]

Atalanta - Milan: vivi il pre-partita

—  

Atalanta-Milan non è un Big Match come gli altri, ma è la sfida d'eccellenza, dove c'è chi è diventato grande al punto tale da essere definito Pioniere e si sta parlando di Gasperini e dall'altro lato c'è chi dopo le ultime vittorie sembra aver trovato l'equilibrio e adesso è alla ricerca della continuità e si parla di Fonseca.

L'Atalanta arriva da 13 risultati utili di fila con ben 8 vittorie nelle ultime 9 gare. Il Milan invece ha vinto dopo ben 9 mesi senza farlo la sua terza gara di fila contro il Sassuolo, confermando di essere in un buon momento di forma.

I rossoneri, però, sono come ogni gara ormai chiamati a vincere contro la Dea, prima in classifica a pari merito con il Napoli. L'obiettivo dichiarato già quest'estate dai rossoneri è lo scudetto, ma c'è bisogno di correre e rincorrere e senza i 3 punti questa sera contro i bergamaschi, tutto sarà più difficile.