Fonseca dopo la vittoria dei rossoneri contro l'Empoli per 3-0 si è presentato ai microfoni di Dazn per commentare il successo e la grande partita giocata dalla sua squadra. Adesso il Milan ha 22 punti, una gara ancora da giocare, quella contro il Bologna e in attesa che le altre Big giochino questo turno, si porta a -7 dalla vetta.
LE PAROLE
Fonseca post Milan-Empoli 3-0: “Potevamo segnare 6-7 gol, dobbiamo migliorare”
Milan-Empoli 3-0, le dichiarazioni di Fonseca
—Ti sei arrabbiato dopo il primo gol fatto e hai preso un cartellino giallo. Volevi alzare l'attenzione anche della squadra?
LEGGI ANCHE
"No ero semplicemente molto arrabbiato con l'arbitro. Abbiamo fatto una bellissima partita, con il giusto atteggiamento offensivo e difensivo. Potevamo fare anche 6-7 gol e su questo dobbiamo migliorare".
Vuole vedere un Milan ancora più offensivo quindi?
"Oggi abbiamo creato tanto e abbiamo bisogno di questa dinamicità messa in campo contro l'Empoli. Grazie ai tanti movimenti siamo stati sempre pericolosi".
Sulla base di quello che aveva in testa in estate è corretto dire che oggi è stata la partita migliore sotto tutti i punti di vista?
"Siamo stati equilibrati sempre e la squadra si è sentita sicura di non subire. È importante avere questa stabilità".
I primi 15 minuti del secondo tempo li userai per preparare la gara contro l'Atalanta?
"Non posso dirlo (ride ndr). Però sia Empoli, sia Atalanta sono squadre molto simili e Mike dal punto di vista tattico è l'uomo in più in campo. Lui è un giocatore decisivo per iniziare il nostro possesso offensivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA