LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Feyenoord-Milan, Reijnders in Conferenza stampa: “Gimenez non l’aiuto solo io. L’equilibrio…”

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Giorno di vigilia di Feyenoord-Milan, playoff di Champions League. I rossoneri sono già a Rotterdam. Queste le parole di Reijnders

Una vigilia sentita da tutto il Milan quella dell'andata dei playoff di Champions League. I rossoneri dopo l'allenamento mattutino svolto a Milanello in giornata, sono volati verso Rotterdam. Domani si giocherà una delle gare più importanti, se non la più importante, di tutta la stagione.

Feyenoord-Milan sarà anche la gara di Santiago Gimenez che dopo una sola settimana con la maglia rossonera tornerà in quel di Rotterdam, dove è cresciuto. E da avversario questa volta affronterà il club che lo ha visto sbocciare.

Un club che però è alle prese con grandi cambiamenti. Infatti il Feyenoord solo nella giornata di ieri ha deciso di esonerare il proprio allenatore. Priske non sarà presente e al suo posto, prima di una scelta definitiva siederà in panchina Bosschaart, l'allenatore delle giovanili.

Conceicao è alle prese con la scelta degli 11 titolari migliori. Reijnders sicuro di un posto dal 1° minuto, mentre è assente Musah per squalifica post rosso a Zagabria e non sono presenti in lista Champions Bondo, Sottil e Jimenez. Out anche Loftus Cheek. Conceicao andrà con i fantastici 4 in avanti oppure opterà per un cambio modulo con una difesa a 3?. (Qui tutti i nostri dubbi di formazione). Ecco, invece, adesso le parole di Reijnders in Conferenza stampa. 

[an error occurred while processing this directive]

Feyenoord-Milan, Reijnders in Conferenza Stampa

—  

A Reijnders: Santiago gioca con voi. Lo aiuti?

"Non soltanto io. Tutto il gruppo l'ha accolto bene"

A Reijnders: Quanto sei diventato decisivo in questo Milan?

"Devo giocare al meglio e aiutare la squadra con gol e assist." 

Non pensi che per trovare l'equilibrio dovrai cambiare un po' la tua posizione?

"L'equilibrio nella squadra adesso è nuovo. Io cerco di fare il meglio nella mia posizione ed essere in forma sempre "

Perché hai iniziato in inglese, non parli ancora italiano? Ho parlato prima con tuo papà dicendo che stai diventando più decisivo. Cosa ti dice lui? 

"Capisco l'italiano, ma parlare è ancora difficile. Mio papà mi dice di fare le cose semplici e da quelle che si cresce sempre"

A Sky

—  

È sempre bello tornare nella mia terra, avrò la mia famiglia sugli spalti. Ma il focus è sulla gara, è la prima delle due partite dei play off, vogliamo essere nelle prima 8, ci aspettiamo un match duro, ma siamo pronti per giocare una buona partita. Dobbiamo continuare nella direzione delle ultime gare, il rapporto con il Mister è buono, ci dà sempre energia che è molto importante per il gruppo