
Zlatan Ibrahimovic è intervenuto pochi minuti prima il calcio d'inizio di Feyenoord-Milan, ai microfoni di Prime. Le sue parole.
L'ora dei playoff di Champions League
Zlatan Ibrahimovic è intervenuto pochi minuti prima il calcio d'inizio di Feyenoord-Milan, ai microfoni di Prime. Le sue parole.
Sui 4 attaccanti oggi tutti insieme:
"Oggi la formazione è così ma tutti attaccano e tutti difendono. Oggi il mister ha scelto così"
Sul mercato per riportare il Milan in alto:
"Come avevo detto che non eravamo soddisfatti e abbiamo fatto qualche cambio. Ora siamo fiduciosi e questa è la squadra per riportare in alto il Milan".
Sui nuovi che hanno fatto bene:
"I 5 nuovi sono profili diversi e hanno portato cose diverse. C'è entusiasmo. Quando vinci tutto è positivo e quando perdi è il contrario. Oggi è una partita da tre risultati".
Sull'affidarsi a due giocatori talentuosi per togliere pressione a Leao:
"Ognuno ha le sue responsabilità. Si parla tanto di Leao perché è uno dei giocatori più forti al mondo. Joao Felix non toglie responsabilità a Leao. Ci sono tanti giocatori che hanno responsabilità. Sono due giocatori diversi".
Sul mercato:
"Sono arrivati giocatori per alzare il livello. Abbiamo pensato di avere due squadre perché ci sono tante partite e per come gioca il mister ci vogliono forze fresche. Se il mercato è andato bene lo vediamo a fine stagione".
Contento di quello che si è fatto:
"Tutto quello che stiamo facendo è per un Milan che faccia cose importanti per ottenere trofei. Sul mercato estivo sono state fatte cose buone e altre meno: Fofana sta avendo un livello altissimo mentre Morata non ha fatto click. Abraham ha fatto il suo. Ora abbiamo alzato il livello con profili diversi".
È Santiago Gimenez contro il suo passato. Come comunicato nelle ore di avvicinamento alla partita, il messicano è pronto per la sua prima da titolare nell'attacco del Milan, proprio nello stadio che lo ha consacrato tra i grandi, e ha convinto la dirigenza rossonera a sborsare più di 30 mln per assicurarsi le sue prestazioni.
Gimenez sarà il principale terminale offensivo nel 4-2-3-1 che verrà mascherato a 4-4-2 con i Fab4 che Conceicao schiera lì davanti. Infatti, sono tutti "forzatamente" titolari vista l'assenza per squalifica di Yunus Musah.
Coperta corta per gli olandesi in attacco, con il punto di riferimento che sarà il solo Ueda, visto che l'ex titolare sarà avversario questa sera.
Anche se i tifosi rossoneri sperano di vederli sempre in campo, come dichiarato anche dal tecnico in conferenza stampa, c'è bisogno di equilibrio in zona difensiva, con Fofana e Reijnders pronti a comandare il gioco. In conferenza stampa, ma anche in altre situazioni, l'olandese ex Az aveva dichiarato che la mezz'ala di inserimento fosse il suo ruolo prediletto, ma in questa stagione la vena realizzativa sulla trequarti sta dimostrando la sua piena maturazione
Prima del match di stasera ci sono stati soltanto altri due confronti tra Feyenoord e Milan in competizioni europee. Torniamo indietro agli ottavi di finale della Coppa Campioni anno 1969-70, quando i rossoneri vinsero 1-0 all'andata ma persero il ritorno 2-0. In quella circostanza, gli olandesi poi vinsero il trofeo in finale, battendo 2-1 il Celtic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA