- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Milan-Fiorentina è la partita preferita di Fatih Terim. A 72 anni l'Imperatore turco ha ancora la verve che l'ha contraddistinto negli anni d'oro, quattro mesi fa ha lasciato l'Al Shabab.
Terim alla Gazzetta dello Sport: "Luka è uno dei più grandi calciatori dell'epoca moderna, una leggenda vivente. E no, non sono sorpreso che faccia ancora la differenza. Rispetto al passato, oggigiorno i giocatori hanno gli strumenti per allungarsi la carriera, curando tutti i dettagli e vivendo da veri professionisti. In questo , Modric credo sia un esempio". Domani a San Siro sarà dura, al Milan mancheranno Pulisic e Rabiot "Assenze che pesano, ma Allegri ha la fortuna di allenare una grande squadra, con giocatori all'altezza per colmare l'emergenza". Pioli, invece, spera di recuperare Kean: "Un attaccante che mi piace molto, fondamentale per la Fiorentina".
Chi sono adesso i tre migliori in circolazione? "Donnarumma lo metto senz'altro, e non soltanto perché è italiano. Alisson è sicuramente un altro portiere che ha dimostrato negli anni costanza e, per un portiere, la costanza è fondamentale".
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Carlo Cudicini continua sulle colonne di Sportweek: "E poi Maignan, e non per un fatto di cuore: l'anno scorso ha attraversato un paio di mesi di crisi, ma sai sempre cosa ti garantisce, e l'affidabilità è requisito fondamentale". Perché la scuola italiana dei portieri è considerata la migliore in Europa? "Siamo stati i primi ad avere grandi preparatori di portieri. Abbiamo capito l'importanza del ruolo e di conseguenza eravamo 5 anni avanti a tutti, poi qualcuno ha iniziato a venirci dietro, vedi la Spagna. Gli inglesi, invece, sono sempre rimasti attardati. Dopo 26 anni che vivo qua, ancora mi stupisco del fatto che non riescano a produrre un portiere da top tre nel mondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA