milanistichannel news milan fantacalcio leghe consigli asta algoritmo La formazione ideale al Fantacalcio per la 6a giornata di Serie A
Undici da sogno

La formazione ideale al Fantacalcio per la 6a giornata di Serie A

Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 
Gli undici calciatori migliori da schierare per la 6a giornata di campionato al Fantacalcio
05:11 min

La sesta giornata di Serie A e di Fantacalcio aprirà venerdì 3 ottobre con Verona-Sassuolo e chiuderà domenica 5 ottobre con Juventus-Milan, in programma alle 20:45. Pertanto il Milan sarà di scena domenica all'Allianz Stadium contro la Vecchia Signora, in una partita che si prospetta molto incerta.

Un turno lungo e dislocato in più giorni, che solleva molti interrogativi tra i fantallenatori: chi schierare e chi lasciare fuori? Una situazione già vissuta molte volte, ma che puntualmente porta con sé sorprese, nel bene e nel male.

Per provare a sciogliere qualche dubbio di formazione, ecco l’undici ideale al fantacalcio per la sesta giornata di Serie A.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

L'undici ideale al Fantacalcio per la quarta giornata di campionato

—  

Sommer (Inter) - Dopo un inizio di stagione ampiamente negativo, sia in termini di gol subiti e sia in termini di titolarità, l’estremo difensore nerazzurro è in cerca di riscatto. Quale occasione migliore della sfida contro il Cremonese? Clean sheet in arrivo.

Dumfries (Inter) - L'esterno orange in questa prima parte di stagione non è ancora riuscuto ad esprimersi come aveva abituato i suoi fantallenatori. Una partita in casa contro la Cremonese apre scenari succulenti in termini di bonus: assist o gol, questo è il dilemma.

Zortea (Bologna) - Il passaggio dal Cagliari al Bologna non solo ha arretrato il laterale italiano, con un posizione in campo nettamente più difensiva e accorta rispetto alle partite in maglia cagliaritana. La partita con il Pisa potrebbe portare il primo bonus in maglia rossoblu.

Di Lorenzo (Napoli) - Prime partite ampiamente sottotono rispetto ai suoi standerd elevanti sia in termini di singole prestazioni e sia in termini di continuità della stesse. Contro il Milan si sono intravisti primi segnali di ripresa, ora spetta al terzino partenopeo svoltare questa stagione.

Modric (Milan) - In una partita tattica come quella che aspetta il Milan a Torino, l'inteligenza tattica e la classe del croato spiccheranno sicuramente, indipendetemente dal risultato finale. Eterno Luka.

Barella (Inter) - Prime cinque giornate da dimenticare per l’Inter e per Nicolò in particolare. La sua qualità, però, non sono minimamente in discussione. Inter-Cremonese è la partita perfetta per tornare protagonista al Fantacalcio.

De Bruyne (Napoli) - La sostituizione polemica di Kevin nello scorso weekend contro il Milan ha alzato un polverone per nulla. Un calciatore del suo status non è abiutato ad essere sostituito. Una reazione che dimostra quanto ci tenga. Il Maestro è pronto per tornare in cattedra.

Atta (Udinese) - Ex scoperta delle aste di agosto, il centrocampista francese dopo un ottimo inizio di stagione è sulla bocca di tutti. Riuscità a confermare le buone impressioni di questo primo scorcio di stagione? Udinese-Cagliari sarà una partita a viso aperto, con la possibilità di segnare da ambedue le parti.

Bonny (Inter) - Consigliare Lautaro in questa giornata non avrebbe avuto alcun senso logico, dal momento che nessuno possa avere un minimo dubbio se schierarlo o meno. Non può essere al top della condizione, dopo gli acciacchi dei giorni scorsi, ma la voglia di lasciare il segno è intatta. Potrebbe essere una giornata da bonus plurimi.

Kean (Fiorentina) - Le difficoltà della Fiorentina pesano anche sul suo rendimento: cinque partite e cinque gravi insufficienze. Contro la Roma non sarà per nulla semplice, ma Moise vuole tornare al gol in campionato e la Fiorentina ha un disperato bisogno dei suoi gol.

Hojlund (Napoli) - La sua titolarità resterà in dubbio fino a domenica alle 18:00, ma va schierato comunque al fantacalcio. Rasmus è pronto a ripetersi dopo la doppietta in Champions League.

Bonus track: Rabiot (Milan) - Per chi ama il rischio, nel big match della domenica Adrien Rabiot protrebbe realizzare il classico gol dell'ex. Da risorsa a rimpinato è un attimo, Rabiot è tutto nei tuoi piedi.