La ventesima giornata ha incoronato nuovi protagonisti e vecchie certezze: da Comuzzo a Ostigard, passando per la certezza McTominay.
La ventesima giornata di Serie A e di Fantacalcio si è con il posticipo del lunedì sera tra Juventus e Cremonese, finito con il punteggio roboante di 5-0, dopo essere iniziata sabato 10 gennaio alle 15:00 con Como-Bologna. Il Milan con il pareggio del Franchi contro i viola conserva una lunghezza di vantaggio sul Napoli e si mantiene a -3 punti dall'Inter capolista, in virtù del pareggio nel big match scudetto.
Un turno lungo e distribuito su più giorni, che alla vigilia aveva alimentato parecchi dubbi e interrogativi tra i fantallenatori.
Al termine di questa giornata già significativa in ottica Fantacalcio, ecco la formazione ideale della 20esima giornata di Serie A.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
La formazione ideale al Fantacalcio della 20esima giornata di Serie A
—
Leali (Genoa) - Prestazione solida e clean sheet annesso. Sarà l'annuncio di un nuovo portiere in arrivo al Genoa, ma Leali non sembra voler mollare un centrimetro. Stimolato.
Ostigard (Genoa) - Il centrale genoano si sta rendendo protagonista di una stagione da incorniciare con già all'attivo ben 4 goal. Ennesima prestazione rocciosa con goal. Posseduto.
Comuzzo (Fiorentina) - Il giovane centrale viola stava attraversando un periodo molto complicato dal punto di vista del rendimento in campo. Ora la speranza dei fantallenatori è che il goal abbia sbloccato mentalmente e definitivamente Pietro.
Dimarco (Inter) - Goal ed ennesima prestazione di spessore per il terzino sinistro dell'Inter, anche nella partita scudetto contro il Napoli di Antonio Conte. Una certezza assoluta al Fantacalcio.
McTominay (Napoli) - Il miglior centrocampista della stagione 2024/2025 sale nuovamente in cattedra anche nel big match contro l'Inter con una doppietta da urlo. Per distacco il giocaotore più importante del Napoli.
Frendrup (Genoa) - Il centrocampista del Grifone trova la rete in una partita dominata dal Genoa contro il malcapitato Cagliari. Sempre positivo, in questa giornata trova anche il bonus pesante. Ispirato.
McKennie (Juventus) - Lo statunitense è il centrocampista che tutti gli allenatori vorrebbero, infatti chiunque siede sulla panchina bianconera non riesce a fare a meno di lui. Jolly.
Kone (Roma) - Goal unito ad una prestazione solida come sempre per il centrocampista della Roma. Il vero fulcro del centrocampo gialloroso, fondamentale in difesa e decisivo anche in avanti.
Soulè (Roma) - Goal e assist che tolgono i cattivi pensieri che stavano arrivando dopo il primo tempo chiuso sullo 0-0. Decisivo.
Nkunku (Milan) - Ad inizio stagione le aspettative erano altissime. Con il tempo si sono affievolite e ora stanno vertiginosamente risalendo. Un campione che non può aver dimenticato come si segna. Christopher sembra aver svoltato da Milan-Sassuolo e soprattutto con Milan-Verona.
David (Juventus) - Il canadese fino a poco fa sembrava un caso, in particolare dopo il rigore sbagliato con il cucchiaio. Ora invece sembra essere tornato il goleador ammirato in Ligue 1. Forse la verità sta come sempre nel mezzo, ma nell'attesa della prova del nove (quando tornernà anche Vlahovic), il centro dell'attacco bianconero è oramai suo.