La diciannovesima giornata ha incoronato nuovi protagonisti e vecchie certezze: da Frese a Butez, passando per la certezza McTominay.
La diciannovesima giornata di Serie A e di Fantacalcio si è chiusa proprio con il posticipo del giovedì sera tra Milan e Genoa, dopo essere iniziata martedì 6 gennaio alle 15:00 con Pisa-Como. Il Milan con il pareggio di San Siro contro i rossoblu del Genoa conserva una lunghezza di vantaggio sul Napoli, fermato sul 2-2 in casa contro il Verona, ma si allontana dai cugini dell'Inter vittoriosi contro il Parma per 0-2.
Un turno lungo e distribuito su più giorni, che alla vigilia aveva alimentato parecchi dubbi e interrogativi tra i fantallenatori.
Al termine di questa giornata già significativa in ottica Fantacalcio, ecco la formazione ideale della 19esima giornata di Serie A.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
La formazione ideale al Fantacalcio della 19esima giornata di Serie A
—
Butez (Como) - Clean sheet e rigore parato, una sorta di benedizione per i fantallenatori che hanno puntato sul portiere comasco. Fattore.
Zanoli (Udinese) - Il terzino destro italiano dell'Udinese si sta rivelando un ottimo prospetto con continuità di rendimento e spiccata applicazione in campo. L'assist di questa giornata è il giusto premio per la stagione fatta fino ad ora.
Di Lorenzo (Napoli) - Il veterano partenopeo è uno dei leader del Napoli e si vede da come reagisce nei momenti di difficoltà. Sotto 0-2 in casa è grazie al suo goal se il Napoli riesce a strappare un pari che muove la classifica prima del match scudetto con l'Inter.
Frese (Verona) - Goal e prestazione di spessore per il terzino sinistro del Verona contro il Napoli di Antonio Conte. La sorpresa della giornata è sicuramente Martin Frese.
McTominay (Napoli) - Il miglior centrocampista della stagione 2024/2025 sale in cattedra e risolve una partita intricata grazie al goal con cui parte la rimonta del Napoli contro il Verona. Fondamentale, ma oramai non è una novità.
Zaniolo (Udinese) - Ancora uno dei migliori di giornata, una grande prestazione condita da un goal. Giocatore ritrovato definitivamente sia in ottica fantacalcio e sia in ottica nazionale. Bentornato Nicolò.
Casadei (Torino) - Il talento italiano ex Inter sembrava essere caduto nel dimenticatoio, ma il goal nel finale di Veorna-Torino e il secondo goal in Torino-Udinese sembrano aver svoltato la sua stagione. Ritrovato.
Miretti (Juventus) - Il centrocampista italiano della Juventus è stato buttato nella mischia da Luciano Spalletti a causa dell'infortunio di Conceicao ed ha risposto ampiamente presente. Goal su assist di David. Concentrato.
Kristovic (Atalanta) - L'infortunio di Scamacca ha aperto le porte dell'attacco a Nikola, il quale ha pensato bene di segnare una doppietta per sottolineare la sua presenza. L'intoppo fisico sul finire di gara dovrà essere valutato, ma Kristovic c'è e non bisogna dimenticarlo.
Douvikas (Como) - Ad inizio stagione davano tutti titolare Alvaro Morata. D'altronde un Campione d'Europa con la Spagna non può partire nelle gerarchie dietro, ma il campo sembra parlare più del palmares. Prestazioni dopo prestazioni e goal dopo goal Douvikas si è preso l'attacco del Como sulle spalle. Decisivo.
David (Juventus) - Il canadese pochi giorni fa sembrava un caso dopo il rigore sbagliato con il cucchiaio, ma ora dopo il doppio assist e il goal contro il Sassuolo sembra voler mettersi il momento buio alle spalle. Dovrà confermarsi, ma se l'alba di un nuovo giorno è quella di Reggio Emilia, i fantallenatori possono dormire sonni tranquilli.