milanistichannel news milan fantacalcio leghe consigli asta algoritmo Fantacalcio, 18esima giornata: ecco i migliori undici del weekend di Serie A

Top undici al Fantacalcio

Fantacalcio, 18esima giornata: ecco i migliori undici del weekend di Serie A

Fantacalcio
La diciottesima giornata ha incoronato nuovi protagonisti e vecchie certezze: da Leris a Maripan, passando per la certezza Lautaro.
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

La diciottesima giornata di Serie A e di Fantacalcio si è chiusa con il posticipo di domenica sera tra Inter e Bologna, dopo essere iniziata venerdì 2 gennaio alle 20:45 proprio con Cagliari-Milan. Il Milan con la pesante vittoria di Cagliari conserva una lunghezza di vantaggio sul Napoli e rimane ad un punto dai cugini dell'Inter vittoriosi contro il Bologna di Italiano.

Un turno lungo e distribuito su più giorni, che alla vigilia aveva alimentato parecchi dubbi e interrogativi tra i fantallenatori.

Al termine di questa giornata già significativa in ottica Fantacalcio, ecco la formazione ideale della 18esima giornata di Serie A.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

La formazione ideale al Fantacalcio della 18esima giornata di Serie A

Fantacalcio, 18esima giornata: ecco i migliori undici del weekend di Serie A- immagine 2
—  

Maignan (Milan) - Svilar o Maignan è questo il dilemma ogni giornata. In questa diciottesima giornata di Serie A è nuovamente il turno del portiere della Milan che con clean sheet si porta casa il premio come miglior estremo difensore, complice anche la serata poco fortunata di Svilar. Menzione d'onore anche per Carnesecchi.

Maripan (Torino) - Sì, avete letto bene. Il centrale del Torino è tra i migliori della giornata con una prestazione monumentale da 7.5 in pagella. Muro.

Spinazzola (Napoli) - Semplicemente il miglior Spina dall'Europeo ad oggi. Il ritorno dal grave infortunio subito nella rassegna continentale del 2021 è stato lento e tortuoso. In questa stagione sta dimostrando di essere ancora un top assoluto, nonostante l'età non più giovanissima.

Rrahmani (Napoli) - Goal e prestazione fondamenentali per il Napoli di Antonio Conte. Il vero leader difensivo degli azzurri, nonostante la presenza di Buongiorno e Di Lorenzo. Fondamentale.

Politano (Napoli) - Tris di top di giornata per il Napoli con l'esterno azzurro che confenziona due assist al bacio. Redivivo.

McKennie (Juventus) - Ancora uno dei migliori per la Juventus, una grande prestazione condita da un goal da opportunista vero. Motore perpetuo e giocatore ideale per qualsiasi allenatore. Gioca ovunque e anche con ottimi risultati. Jolly.

Casadei (Torino) - Il talento italiano ex Inter sembrava essere caduto nel dimenticatoio, ma il goal nel finale di Veorna-Torino sembra il classico momento di svolta di una stagione. Speranza.

Leris (Pisa) - Il centrocampista pisano con il passare delle giornate è diventato sempre più protagonista con la maglia neroblu e il goal di questa giornata è il giusto premio per l'impegno costante mostrato in questa prima metà di stagione.

Lautaro (Inter) - Il vero Top player del Fantacalcio è lui, senza tanti giri di parole. Goal e assist portano il Toro sempre più in alto nelle gerarchie di questa stagione. Implacabile.

Leao (Milan) - Un goal da vero attaccante per Rafa in quel di Cagliari. Una partita che probabilmente non avrebbe iniziato in condizioni normali, ma l'emergenza in avanti ha portato il portoghese a sacrificarsi. Ricompensato.

Simeone (Torino) - Il Cholito è tornato e si vede. Dopo un piccolo stop fisico, il centro dell'attacco al Torino è nuovamente suo. 5 goal in 15 partite non sono un bottino da sottovalutare per un attaccante di una squadra in lotta per non retrocedere.