- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La quindicesima giornata di Serie A e di Fantacalcio si è chiusa proprio con il posticipo del lunedì tra Roma e Como, dopo essere iniziata venerd' 12 dicembre alle 20:45 con Lecce-Pisa. Il Milan con l'amaro pareggio di San Siro con il Sassuolo allunga di una lunghezza sul Napoli, sconfitto ad Udiene, ma viene superato dai cugini dell'Inter vittoriosi a Genova.
Un turno lungo e distribuito su più giorni, che alla vigilia aveva alimentato parecchi dubbi e interrogativi tra i fantallenatori.
Al termine di questa giornata già significativa in ottica Fantacalcio, ecco la formazione ideale della 15esima giornata di Serie A.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Svilar (Roma) - Svilar o Maignan è questo il dilemma ogni giornata. In questa quindicesima giornata di Serie A è il turno del portiere della Roma che con clean sheet si porta casa il premio come miglior estremo difensore della 15esima giornata. Menzione d'onore anche Provedel, rivale cittadino di Mile.
Wesley (Genoa) - Probabilmente uno dei migliori difensori del fantacalcio 2025/2026, ma d'altronde con Gasperini in panchina era prevedibile che gli esterni del centrocampo a cinque fossero fondamentali.
Bisseck (Verona) - Goal fortunoso, dovuto ad un errore madornale di Leali, ma prestazione solida come sempre in questa stagione.
Bartesaghi (Milan) - Doppio goal a 19 anni e 350 giorni. Una partita che poteva essere perfetta, rovinata parzialmente dal goal di Lauriente. Rimarra comunque nella storia una prestazione da urlo di Davide.
Gaetano (Cagliari) - Secondo goal consecutivo, che però in questo caso non porta punti ai sardi. Una rete bella esteticamente, come ogni marcatura del trequartista cagliaritano. Ispirato.
Cataldi (Milan) - Assist fondamentale quello di Danilo per Noslin, con un goal pesante come pochi, visto il doppio rosso della squadra di Sarri. Fondamentale.
Vlasic (Torino) - Altro giro e altro goal per il trequartista del Torino. 3 punti fondamentali nella sfida salvezza con la Cremonese.
Ekkelenkamp (Udinese) - Un goal festeggiato non solo dai tifosi dell'Udinese, ma anche dai rivali in campionato dei partenopei. Importante per i bianconeri che così si staccano dalla zona retrocessione portandosi a 21 punti dopo 15 giornate.
Lautaro (Inter) - Il Toro è tornato e sembra non volersi fermare più. Altro goal di prepotenza quello contro il Genoa, la classifica marcatori parla chiaro: Martinez punta a vincere il premio di capocannoniere in questa stagione, oramai è chiaro.
Lauriente (Napoli) - Trenta minuti di strpotere tecnico per il talento spesso discontinuo di Armand. Il francese quando vede rossonero si accende, siamo al quarto goal contro il Milan e considerando la poca propensione al bonus pesante, una percentuale non irrilevante.
Orban (Verona) - Doppietta da subentrato a seguito dell'infortunio di Giovane. Dopo la seconda panchina consecutiva, il centravanti del Verona sembra voler riprendersi il posto e dopo la doppietta contro la viola, si è assicurato almeno la prossima da titolare indiscusso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA