La quattordicesima giornata ha incoronato nuovi protagonisti e vecchie certezze: da Giovane a Norton-Cuffy, passando per la certezza Pulisic.
La quattordicesima giornata di Serie A e di Fantacalcio si è chiusa proprio con il posticipo del lunedì tra Torino e Milan, dopo essere iniziata sabato 7 dicembre alle 15:00 con Sassuolo-Fiorentina. Il Milan vittorioso a Torino dopo essere stato in svantaggio di due reti, conserva la vetta della classifica a pari punti con il Napoli e con un punto di vantaggio sui rivali cittadini dell'Inter.
Un turno lungo e distribuito su più giorni, che alla vigilia aveva alimentato parecchi dubbi e interrogativi tra i fantallenatori.
Al termine di questa giornata già significativa in ottica Fantacalcio, ecco la formazione ideale della 14esima giornata di Serie A.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
La formazione ideale al Fantacalcio della 14esima giornata di Serie A
—
Svilar (Roma) - Può un portiere di una big perdere per 1-0 e risultare comunque il migliore della giornata? Evidentemente si, visto che Mile Svilar ha fatto esattamente questo.
Norton-Cuffy (Genoa) - Goal vittoria per il grifone e premio di migliore in campo nel sfida salvezza con l'Udinese. Un potenziale infinito ancora inespresso. Da prendere immediatamente.
Belghali (Verona) - Motorino perpetuo sulla fascia, sempre pronto a sgusciare e indicere in zona goal. Secondo goal consecutivo, ora possiamo dire che non è più una sorpresa.
Dimarco (Inter) - Doppio assist per il terzino italiano, già a 6 assistenze in queste prime 14 giornate di Serie A. Dopo l'addio di Theo, oramai non c'è più storia: il miglior difensore del fantacalcio è lui.
Calhanoglu (Inter) - Ennesimo goal dalla mattonella Hakan. Stesso punto davanti l'area avversaria e medesimo risultato: goal. La speranza dei fantallenatori è che le squadre avversarie continuino ad ignorare quel fondamentale del turco. Cecchino.
Rabiot (Milan) - Un goal da campione quello di Adrien nel momento di maggior difficoltà del Milan. Senza quel missile partito dal piede sinistro del francese non ci sarebbe mai stato il 2-3 di Torino. Decisivo.
Isaksen (Lazio) - Secondo goal da quando è tornato macchiato da un infortunio muscolare. Calciatore fondamentale per Sarri, capace di esaltarne le qualità offensive, speriamo non sia nulla di grave per i fantallenatori che hanno puntato sul mancino laziale.
Vlasic (Torino) - Glaciale con il rigore del primo goal del Torino e illuminante con il passaggio filtrante per il goal del doppio vantaggio granata. Ispirato.
Pulisic (Milan) - Doppietta da subentrato e vittoria in rimonta da 2-0 a 2-3. Il calciatore più decisivo della rosa del Milan e forse anche dell'intera Serie A, almeno in relazione all'apporto alla squadra. Captain America c'è, anche con l'influenza.
Hojlund (Napoli) - Doppietta per sbloccarsi dopo un periodo di digiuno. Farlo nella sfida storica con la Juventus è ancora più importante. Il primo goal è da centravanti puro, con un movimento da far studiare nelle giovanili. Rinato.
Giovane (Verona) - Un goal e un assist a conferma delle attenzioni delle big europee per il giovane brasiliano del Verona. Difficilmente resterà oltre giugno in gialloblu. Un giorno i fantallentatori che l'hanno scovato potranno dire: l'ho scoperto io!