Il Monterrey sfiderà l'Inter

Ex Milan, il derby di Ocampos: sfiderà l’Inter al Mondiale per Club

Marco Varini Redattore 
Il Monterrey di Ocampos, vecchia conoscenza del Milan, sorteggiato nel girone dell'Inter. L'ex rossonero avrà un derby con l'Inter
00:04 min

Il prossimo giugno si disputerà il Mondiale per Club FIFA, la manifestazione voluta dal presidente Gianni Infantino per contrastare il monopolio della Champions League, ma anche per aumentare il guadagno dei club coinvolti nel progetto e il numero delle partite da disputare. Anche se è proprio quest'ultimo punto a sollevare le obiezioni dei tifosi e degli stessi addetti ai lavori: era proprio necessario aggiungere nuove partite ad un già fittissimo calendario europeo? Forse no. Il Milan non sarà presente alla manifestazione, ma ci sarà una vecchia conoscenza dei rossoneri: Ocampos.

Lucas Ocampos of Sevilla FC. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Milan, ti ricordi Ocampos?

Una vecchia conoscenza del Milan, che ha avuto poca fortuna nel suo passato in rossonero, in cui ha militato solamente per una mezza stagione. Parliamo dell'argentino Ocampos, giocatore classe 1994, arrivato al Milan nel gennaio 2017, con un prestito secco di 500.000 euro. La formula prevedeva anche un diritto di riscatto a 8 milioni, riscatto poi non eseguito dai rossoneri. L'argentino infatti al termine di quella stessa stagione tornerà al Marsiglia, club che ne deteneva il cartellino.

L'ex Milan ora avrà un derby con l'Inter!

Il sorteggio tenutosi nella giornata di giovedì ha riservato una sorpresa all'ex Ocampos, che attualmente milita nel Monterrey, squadra militante nel campionato messicano. E quest'ultimi sono stati sorteggiati nientemeno che con l'Inter, chiamando dunque l'ex Milan ad un vero e proprio derby. Le altre squadre del medesimo gruppo sono il River Plate e l'Urawa Red Diamonds. Anche quest'ultimi fra l'altro hanno avuto in passato un incrocio coi rossoneri. Fu infatti l'avversario dei rossoneri nella semifinale del Mondiale per Club 2007, quando i rossoneri vinsero 1-0, approdando cosi alla finalissima. Finale che poi il Milan vinse per 4-1 sul Boca Juniors, nella rivincita della sfortunata finale 2003, persa ai rigori contro gli stessi argentini.