Grazie alla rotonda vittoria per tre reti a zero, Stefano Pioli e il suo Al Nassr staccano il pass per i quarti di AFC Champions League Elite...
Dopo il pareggio a reti bianche nella gara d'andata, Stefano Pioli e il suo Al Nassr si impongono per tre reti a zero nella gara casalinga di ritorno contro l'Esteghlal. Un risultato sicuramente utile a smorzare le voci delle ultime settimane in merito ad un possibile esonero.
A tenere banco, nelle precedenti settimane, la questione legata all'assenza obbligata di Cristiano Ronaldo per la sfida di Teheran. Il presunto motivo scatenante, un bacio sulla fronte dato all'artista disabile Fateh Hammami Nasrabadi da parte del campione portoghese nell'ormai lontano 2023. Al quale sarebbe dovute seguire 100 frustrate.
Conseguentemente alla diffusione di tale notizia, è arrivata la pronta smentita da parte dell'ambasciata iraniana in merito. Affermando che tutto ciò fosse stato costruito e che non fosse stata emessa alcuna sentenza.
Ad ogni modo, tralasciando questioni politiche extra-campo, l'assenza del celebre numero sette nella partita d'andata non ha pesato sull'economia generale della doppia sfida.
L'Al Nassr di Pioli ipoteca il passaggio del turno già nel primo tempo.
—
L'incontro dell'ormai divenuto celebre Al-Awwal Park, per via di quanto accaduto in Supercoppa Italiana, sorride ai gialloblù già a partire dal nono minuto. Difatti, ad aprire le marcature è il colombiano Jhon Duràn con un pallonetto, propiziato da un errore del portiere avversario Hosseini.
A firmare la rete del raddoppio, mettendo una serie ipoteca sul passaggio del turno, è proprio Cristiano Ronaldo dagli undici metri. Con la più classica delle soluzioni centrali.
Sarà nuovamente il numero nove colombiano a chiudere i giochi e firmare la rete del definitivo tre a zero, con un secco diagonale che si chiude sul secondo palo.
Dunque, una prestazione convincente per Stefano Pioli e i suoi uomini in un momento di certo non facile della stagione. Basti pensare che, nelle sei partite precedenti a quella in questione, aveva ottenuto la vittoria solamente in un'unica occasione. Ovvero, nella gara di Saudi Pro League contro l'ultima della classe, l'Al Wehda.