Sosa, ex di Milan e Napoli, rinnova il suo contratto con l’Estudiantes. Il Principito giocherà così fino a 40 anni!
Le avventure dei calciatori proseguono spesso ben oltre la consueta età agonistica, dal momento che è sempre difficile appendere le scarpe al chiodo. È il caso di una vecchia conoscenza di Casa Milan, che ha militato anche nel Napoli, pur senza trovare particolari soddisfazioni nel calcio italiano. Un giocatore che ha fatto ritorno nel club in cui è cresciuto, e che aveva lasciato nel 2007 per cercare fortuna nel calcio europeo, precisamente nel Bayer Monaco. Parliamo del Principito Sosa.
Più fortuna all’estero per Sosa
Poca fortuna in Italia, come dicevano, motivo per il quale nel 2022 torna in Germania, nello stesso Bayer Monaco da cui era partito, dopo un lungo peregrinare tra Spagna, Ucraina, Turchia e Italia. L’argentino è poi volato all’Estudiantes, suo attuale club, con il quale, proprio in questi giorni ha rinnovato il suo contatto. Sosa giocherà così (almeno) fino a 40 anni!
Quarant’anni e non sentirli: Sosa prosegue la sua avventura
Un rinnovo inaspettato per l’ex rossonero, più per l’età anagrafica che non per il rendimento, che si conferma molto buono. L’argentino, classe 1985, in questa stagione ha disputato la bellezza di 44 partite, realizzando anche 3 reti e 5 assist. Un rendimento importante se consideriamo l’età, tanto che il club argentino ha esteso di un altro anno il suo contratto. Almeno fino ai 40 anni dunque, il Principito Sosa continuerà ad indossare le scarpe da calcio, e chissà che non decida di proseguire oltre. I record dei più longevi sono ancora lontani, ma mai dire mai…