- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
A metà stagione, Koni De Winter si conferma una delle sorprese più interessanti nel reparto difensivo del AC Milan. Dopo un inizio di avvicinamento non semplice alla nuova realtà rossonera. Il difensore ha pian piano conquistato fiducia e continuità sotto la guida di Massimiliano Allegri, tanto da entrare stabilmente nelle rotazioni della retroguardia milanista.
Dall’arrivo dal Genoa la scorsa estate, De Winter ha dovuto affrontare la concorrenza interna e la necessità di adattarsi al gioco di squadra, alternando prestazioni da titolare e spezzoni di partita. Nonostante qualche difficoltà iniziale, il classe 2002 è oggi visto come un elemento affidabile e versatile: capace di ricoprire più ruoli nel pacchetto arretrato. Sia come centrale nel terzetto difensivo sia spostandosi su diverse fasce se necessario.
De Winter ha finora collezionato diverse presenze da titolare, con il Como – nella gara di recupero della 24ª giornata di Serie A –, Allegri sembra intenzionato a riconfermarlo ancora una volta dall’inizio. Evidenziando come la sua duttilità sia diventata una risorsa importante per la retroguardia rossonera.
Il momento chiave della stagione resta la rete siglata contro la Roma a gennaio, che ha messo in luce non solo la sua capacità difensiva ma anche quella di incidere con una giocata decisiva. Un colpo di testa che aveva dato il vantaggio ai rossoneri prima del pareggio finale.
I numeri complessivi, aggiornati a oggi, mostrano un calciatore in crescita. Titolare in molte delle recenti uscite e protagonista di una transizione positiva da giovane promessa ad elemento utile nella rotazione di una squadra chiamata a competere ai massimi livelli del campionato. Dalla fase di ambientamento alle responsabilità crescenti in campo. Il percorso di De Winter sotto la Madonnina sembra quello di un giocatore pronto a dare continuità alla sua evoluzione.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA