L'attaccante del Napoli, Romelu Lukaku, è fermo ai box da 63 giorni a causa di una lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra, infortunio rimediato il 14 agosto in amichevole contro l'Olympiacos. Il gigante belga sta proseguendo la sua riabilitazione all'estero, ma il suo rientro in Italia è atteso per metà novembre. Al training center di Castel Volturno, Lukaku incontrerà lo staff medico del Napoli per definire la tabella di marcia finale.
ROMELU SI FA FORZA
Due mesi all’alba: Lukaku vuol tornare contro il Milan in Supercoppa

Lukaku, attorno alla parola Milan un cerchio rosso
—Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, "Big Rom" avrebbe già individuato una data ambiziosa per il suo ritorno in campo, senza voler correre rischi: il 18 dicembre 2025. La data coincide con la semifinale di Supercoppa Italiana che vedrà il Napoli affrontare il Milan di Allegri. E Lukaku ha un bilancio storicamente favorevole contro i rossoneri, con 7 gol e 2 assist in 14 partite giocate, culminate in 11 vittorie.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
—L’entità dell’infortunio solitamente comporta a uno stop di circa tre mesi nel caso in cui si dovesse ricorrere a intervento chirurgico. Ma non è il caso dell’ex Roma, a due mesi dal guaio muscolare sta procedendo il suo percorso riabilitativo per tornare quanto prima a disposizione del tecnico. La data da cerchiare in rosso è il 18 dicembre 2025, il Napoli sarà impegnato in Supercoppa Italiana a Riad insieme a Bologna, Milan e Inter. Per quel giorno, il belga dovrebbe tornare arruolabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA