- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Nella scorsa stagione, erano stati diversi i giocatori rossoneri che avevano avuto problemi al polpaccio: Gabbia, Pulisic e Okafor su tutti, ma anche Bennacer che era stato addirittura operato in Finlandia per questo motivo.
Rafa Leao era stato fuori dal gruppo 38 giorni per il problema al soleo accusato contro il Bari lo scorso 17 agosto in Coppa Italia e il percorso per il raggiungimento della miglior condizione deve ancora essere completato del tutto. Adesso Rabiot: in Nazionale francese si parlava di botta e di precauzione, ma il suo polpaccio ha bisogno di una ulteriore verifica attraverso i controlli e gli accertamenti sanitari.
Il soleo è un muscolo profondo del polpaccio che, insieme al muscolo gastrocnemio (i "gemelli"), forma il tricipite della sura. A differenza del gastrocnemio, che attraversa sia l'articolazione del ginocchio che quella della caviglia, il soleo è un muscolo monoarticolare che agisce solo sulla caviglia.
Perchè i problemi al soleo, anche Calhanoglu e Neres ne hanno sofferto in altre squadre per fare solo un paio di esempi dell'anno solare 2025, stanno diventando così frequenti? I campi anche sintetici sempre più duri? Gli scarpini in rapporto ai campi? Tema importante, tema da indagare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA