Nella scorsa stagione, erano stati diversi i giocatori rossoneri che avevano avuto problemi al polpaccio: Gabbia, Pulisic e Okafor su tutti, ma anche Bennacer che era stato addirittura operato in Finlandia per questo motivo.
UN TEMA DA INDAGARE
Dopo Leao, Rabiot: sempre il soleo: il calcio di oggi sollecita molto il muscolo del polpaccio

Soleo, il polpaccio da Leao a Rabiot
—Rafa Leao era stato fuori dal gruppo 38 giorni per il problema al soleo accusato contro il Bari lo scorso 17 agosto in Coppa Italia e il percorso per il raggiungimento della miglior condizione deve ancora essere completato del tutto. Adesso Rabiot: in Nazionale francese si parlava di botta e di precauzione, ma il suo polpaccio ha bisogno di una ulteriore verifica attraverso i controlli e gli accertamenti sanitari.
Cos'è il soleo
—Il soleo è un muscolo profondo del polpaccio che, insieme al muscolo gastrocnemio (i "gemelli"), forma il tricipite della sura. A differenza del gastrocnemio, che attraversa sia l'articolazione del ginocchio che quella della caviglia, il soleo è un muscolo monoarticolare che agisce solo sulla caviglia.
[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
—Perchè i problemi al soleo, anche Calhanoglu e Neres ne hanno sofferto in altre squadre per fare solo un paio di esempi dell'anno solare 2025, stanno diventando così frequenti? I campi anche sintetici sempre più duri? Gli scarpini in rapporto ai campi? Tema importante, tema da indagare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA