Gigio Donnarumma: "Sono davvero molto contento della mia scelta, di aver sposato il progetto del Manchester City. La società mi ha accolto con tutti gli onori, i compagni mi vogliono bene e mi fanno sentire a casa. Sento di essere davvero in un posto speciale. Guardiola? Posso dire che per me è un onore essere allenato da lui. Ha carisma, è preparato, ha esperienza. Quando parla, ti incanta. Ascoltarlo è un piacere : sono sicuro di poter crescere davvero ancora tanto lavorando con lui".
FILO DIRETTO
Donnarumma: “Vedo bene il Milan, ha svoltato – Gattuso? Siamo tutti importanti”

Donnarumma, il Milan e la Serie A di quest'anno
—"Mi piace. vedo un campionato davvero molto interessante. Sono contento perché si è già capito che molto probabilmente tante squadre lotteranno per lo scudetto, si sta sviluppando un campionato tanto equilibrato. Il Milan sta facendo molto bene con Allegri, il Napoli con Conte si vuole confermare e penso che farà un grandissimo campionato e poi altre 3-4 squadre".
[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
—Se si dovesse fare un solo nome? "Io penso che la squadra più attrezzata sia il Milan di Allegri. L'ho visto molto bene in questo avvio di stagione e ho sentito un pò di persone che conosco, tra i rossoneri, che mi raccontano che hanno svoltato. Sono convinto che faranno un grandissimo campionato. Arriveranno fino in fondo e se la giocheranno fino all ' ultimo". E Gattuso? "Il mister io lo conosco tanto, conoscevo bene il suo modo di vedere e concepire il calcio prima ancora che iniziasse ad allenarci. Ha tanta voglia , tanta carica . Ti trasmette la sua grinta enorme. Ti conquista: te lo senti dentro. Anche in partita non mancano mai le sue indicazioni, le sua grida. Anche questo è importante. Mi piace davvero molto il modo in cui gestisce tutto il gruppo: fa colloqui con ciascun giocatore. Chi gioca e chi non gioca: tutti si sentono importanti, sono convinto che in questo modo aumenta il senso di appartenenza. Si tratta di un aspetto fondamentale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA