Gianluigi Donnarumma ha ufficialmente scelto il suo nuovo numero di maglia al Manchester City: sarà il 25. Una decisione alquanto particolare visto che solitamente i numeri dei portieri sono abbastanza classici. In più Donnarumma al Milan e al Psg indossava la numero 99 e molti compagni del Manchester City erano incuriositi dalla scelta del portiere italiano.
DA SAN SIRO ALL'ETIHAD
Donnarumma c’è ancora Milan nella scelta del numero 25 al Manchester City

Donnarumma allora l'ha spiegato e adesso tutto sembra più chiaro.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
I motivi della scelta della maglia del numero 25: Donnarumma e il legame con il Milan
—Il 25 non è un numero qualsiasi per Donnarumma. È infatti legato al 25 ottobre 2015, il giorno del suo debutto in Serie A con la maglia del Milan, contro il Sassuolo. Quella data ha segnato l’inizio della sua carriera tra i professionisti. Un ricordo che, nonostante l'attuale rapporto non idilliaco con una parte della tifoseria rossonera, a causa della separazione dal club, rimane impresso nella memoria di Gigio e ora ci sarà anche un po' di Milan ad accompagnarlo nella sua avventura in Premier League.

Non solo l'esordio per Gigio: altri due significati dietro il numero 25
—Ma non finisce qui: il 25 è anche il giorno del suo compleanno (25 febbraio 1999) e di quello della sua compagna Alessia.
Dopo questa spiegazione ai suoi nuovi compagni del City, tutto è più chiaro. Anche se non nel concreto, poeticamente la scelta del 25 simboleggia una chiusura di un cerchio. da San Siro all’Etihad, il Milan resterà il filo conduttore del suo percorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA