milanistichannel news milan Donadoni e Orlando, il pareggio di Parma fa discutere: operato Suzuki, out 4 mesi
LUNGO POST-PARTITA

Donadoni e Orlando, il pareggio di Parma fa discutere: operato Suzuki, out 4 mesi

Redazione Milanistichannel
Il portiere giapponese del Parma, Zion Suzuki, ha riportato una grave doppia frattura alla mano sinistra (al terzo dito e allo scafoide) durante la partita di sabato sera contro il Milan.
00:17 min

Zion Suzuki, l'infortunio è avvenuto intorno all'80esimo minuto, quando Suzuki, uscendo basso per intercettare Saelemaekers, si è scontrato accidentalmente con il compagno Mandela Keita, che è caduto sulla sua mano. La necessità di un intervento chirurgico era apparsa subito evidente ed è stata confermata ufficialmente dal Parma Calcio.

Suzuki, operazione in arrivo

—  

L'operazione è prevista per giovedì in una clinica in Giappone, con il medico del club, il dottor Giulio Pasta, che accompagnerà il calciatore. L'iter riabilitativo sarà lungo, con una previsione di almeno quattro mesi di stop.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

Roberto Donadoni su Parma Milan: "Per una squadra della levatura del Milan essere in vantaggio di due a zero e non riuscire a mantenere questo vantaggio fa riflettere. Certamente il fatto che il Milan giochi solo il campionato è un vantaggio. E queste occasioni po' perse sicuramente avranno un peso specifico a lungo termine".

Massimo Orlando sul pareggio tra Parma e Milan

—  

"Ci sono rimasto malissimo perché va in vantaggio senza faticare, Allegri secondo me è mancato di attenzione nell'andare a chiudere la partita. Non doveva stare li ad aspettare, perché un gol lo puoi sempre prendere. Il Milan poi dietro è tornato quello dello scorso anno, troppi errori e disattenzioni. Perché Estupinan quando Bartesaghi aveva giocato così bene finora? Il Milan che gioca una partita a settimana doveva chiuderla prima".