- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
MILAN, ITALY - JANUARY 14: Eusebio Di Francesco, Head Coach of US Lecce, looks on prior to the Serie A match between FC Internazionale and US Lecce at Giuseppe Meazza Stadium on January 14, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La sconfitta di misura contro il Milan non cancella le sensazioni raccolte dal Lecce nelle ultime settimane. Anzi, per Eusebio Di Francesco il confronto ravvicinato con le due grandi di Milano offre uno spunto interessante anche in ottica scudetto.
In conferenza stampa, l’allenatore giallorosso ha risposto a chi gli chiedeva quale delle due squadre avesse trovato più forte, dopo aver affrontato sia l’Inter che il Milan a distanza di pochi giorni: "Ogni partita è una storia a sé, ma sono state due partite simili. Poi bisogna sempre ricordarsi chi sono loro e chi siamo noi". Di Francesco ha sottolineato il percorso di crescita del suo Lecce, citando anche alcuni singoli in evidente miglioramento, prima di allargare lo sguardo al vertice della classifica.
Il passaggio più significativo riguarda proprio la lotta per il titolo. Secondo Di Francesco, c’è un fattore che potrebbe pesare nel lungo periodo: "Sicuramente, se c’è una squadra che può dare fastidio all’Inter, è il Milan, soprattutto perché non ha le coppe".
Un riferimento chiaro al calendario: l’assenza di impegni europei potrebbe consentire al Milan di gestire meglio energie e preparazione rispetto all’Inter, impegnata su più fronti. Parole misurate, da osservatore diretto, che certificano come la corsa scudetto resti aperta e come il Milan, pur senza proclami, venga ormai percepito anche dagli avversari come una possibile variabile scomoda nella sfida al vertice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA