Koni De Winter è intervenuto a dazn nel pre partita di Milan-Pisa. Tanti i temi di campo affrontati, tra cui l'importanza del match e il rapporto con gilardino.
LE DICHIARAZIONI
De Winter pre Milan-Pisa: “Oggi occasione importante per me, restiamo concentrati.”

Milan-Pisa, le parole di De Winter
—Sull'importanza della sfida: "E' una bella occasione per la squadra e anche per me, ma siamo solo all'inizio del campionato e dobbiamo rimanere concentrati."
Sul rapporto con gilardino: "Con lui ho segnato il mio primo gol, chissà, magari anche oggi riesco a segnare."
L'avvicinamento alla 8° giornata di Serie A
—Il Milan torna in campo nell'anticipo dell'ottava giornata di Serie A. L'ultimo incrocio tra le due formazioni risale alla stagione 1990/91, dove il Milan di Arrigo Sacchi vinse entrambe le gare di campionato senza subire gol.
Il Milan si presenta alla sfida con una striscia positiva di cinque vittorie casalinghe consecutive tra campionato e Coppa Italia. L'ultima vittoria contro la Fiorentina ha permesso ai rossoneri di agguantare la vetta della classifica in solitaria e il match di oggi potrebbe permettere ai rossoneri di scappare momentaneamente a +4 sulle inseguitrici.
Nelle file rossonere rimangono ancora molti gli assenti: Pulisic e Rabiot non torneranno prima di novembre, mentre Estupinan sta ancora svolgendo terapie di recupero alla caviglia. Arrivano invece buone notizie per quanto riguarda il rientro di Nkunku. Il Francese sembra aver smaltito il problema all'alluce e tornerà tra i convocati, pronto ad aiutare la squadra a partita in corso.
In attacco Mister Allegri è pronto a schierare la coppia Leao-Gimenez, il messicano è in netta crescita e contro la Fiorentina il suo ingresso è stato fondamentale nel ribaltare la partita, nella speranza che contro i toscani possa trovare il suo primo gol in Serie A.
In difesa pronto un leggero turnover, De Winter farà rifiatare Tomori. Titolarità meritata per il belga, autore anche lui di un ottimo ingresso contro la viola.
Milan-Pisa, le formazioni ufficiali
—MILAN (3-5-2): Maignan, De Winter, Gabbia, Pavlovic, Saelemekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi, Leao, Gimenez All. Allegri
PISA (3-5-2): Semper, Canestrelli, Albiol, Caracciolo, Tourè, Akisanmiro, Bonfanti, Aebischer, Tramoni, Nzola All. Gilardino
© RIPRODUZIONE RISERVATA

