Milanisti Channel
I migliori video scelti dal nostro canale

milanistichannel news milan De Winter ora convince: a Roma gol e una prova attenta per conquistare Allegri

FOCUS

De Winter ora convince: a Roma gol e una prova attenta per conquistare Allegri

de winter
Il centrale belga punta a ritagliarsi uno spazio sempre più importante in questo Milan: contro la Roma arriva una prestazione di alto livello
Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 

La striscia di imbattibilità di questo Milan prosegue e anche in trasferta contro la Roma arriva un risultato utile che però è soltanto un pareggio. I tifosi rossoneri si sono dovuti accontentare di un punto che, come ha commentato il tecnico Massimiliano Allegri al termine della gara, può essere positivo perché la prestazione non è stata una delle migliori. Nonostante ciò, uno dei giocatori più convincenti è stato Koni De Winter. Il difensore belga ha trovato anche il suo primo gol con la maglia rossonera e in generale ha fornito una prova di livello.

Allegri punta su De Winter e lui risponde presente nel big match

—  

Con un Pavlovic non al 100%, Allegri ha dovuto fare delle scelte sul suo terzetto difensivo per sfidare un'avversaria forte come la Roma, ha deciso di puntare proprio su De Winter. L'ex calciatore del Genoa ha completato il reparto arretrato con Tomori e Gabbia ed è riuscito a limitare un giocatore pericoloso come Dybala che agiva spesso dalle sue parti.

allegri-fortuna-milan-lecce-san-siro

L'argentino ex Juventus ha avuto, infatti, soltanto un paio di occasioni con delle giocate di qualità ed è stato poi sostituito nel corso del secondo tempo. La risposta di De Winter alla chiamata di Allegri per questo big match è stata quindi assolutamente positiva e la speranza del tecnico toscano è che possa aver trovato un altro elemento di affidabilità totale per il finale di stagione, viste le limitate opzioni che ci sono ad oggi nel reparto arretrato del Milan.

I numeri del difensore belga contro la Roma

—  

Anche le statistiche raccolte da De Winter in questo match nella capitale offrono un riscontro positivo. Il calciatore classe 2002 ha infatti saputo trovare il suo primo gol in Serie A con un bellissimo stacco aereo che gli ha permesso di tramutare in rete, con un colpo di testa, il grande assist di Modric.

Con ben 4 palloni recuperati nei 90 minuti disputati contro la Roma, De Winter ha saputo farsi ben vedere anche per quando riguarda l'attenzione e l'efficacia difensiva. Inoltre, c'è un altro dato su cui è bene far luce e riguarda la costruzione di gioco: con 52 passaggi riusciti, il difensore belga è risultato essere il migliore in campo per il Milan da questo punto di vista. Questa statistica sottolinea quindi l'importanza del numero 5 del Milan anche in fase di possesso.