- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Davide Bartesaghi ha seguito l’iter classico di ogni calciatore promettente e cioè giovanili, primavera, Milan Futuro e prima squadra, ha lavorato a testa bassa, ha aspettato il suo momento che, a questo punto, è arrivato.
Nelle prime 5 giornate di campionato, Estupinan aveva bisogno di ambientarsi e giocava sempre il nazionale ecuadoriano, per cui a Davide era rimasta dall'inizio la partita di Coppa Italia con il Lecce e l'ingresso in campo nel secondo tempo in emergenza, in inferiorità numerica, nel secondo tempo contro il Napoli. Ma dal 5 ottobre, da Juventus-Milan in poi, solo Bartesaghi. Tutte partite intere tranne che contro il Pisa, e contro avversari forti, contro cui Davide Bartesaghi ha saputo tenere botta e giocare a testa alta.
Juventus-Milan: contro Conceicao
Milan-Fiorentina: contro Dodò
Atalanta-Milan: contro Zappacosta prima e contro Bellanova nel finale
Anche il Ct della Nazionale Under 21, Silvio Baldini, si è accorto delle crescita di Davide e lo ha convocato e schierato titolare in occasione delle due gare del 10 e 14 ottobre u.s., per la qualificazione al campionato europeo under 21 del 2027.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA