- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Fonte AC Milan Official App -
È ventenne da pochi giorni, ma calcisticamente è già maturo per entrare in corso d'opera, affrontare un momento delicato della partita e cambiare anche ruolo nel corso di uno spezzone di gara. È accaduto a Davide Bartesaghi, al Franchi di Firenze.
Dopo aver preso il posto di Estupiñan al 15' della ripresa nel suo consueto ruolo di quinto di sinistra, con il risultato ancora sullo 0-0, Davide ha poi cambiato posto e ruolo all'interno dello schema tattico rossonero. Al momento dell'infortunio di Pavlović, dopo il contrasto aereo con Comuzzo nell'area di rigore viola, Massimiliano Allegri, in quel momento con la Fiorentina in vantaggio, ha deciso di variare lo scacchiere del Milan. Una punta Nkunku, al posto di Strahinja, e quindi il ruolo di Bartesaghi è diventato quello di difensore vero e proprio.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
E' così che Davide Bartesaghi si conferma calciatore moderno. In passato, nei decenni scorsi, definire un giocatore "eclettico" significava quasi segnalare una sorta di anomalia. Quasi come se essere duttile significasse una diminutio nei confronti dell'identità complessiva di un giocatore, della chiarezza sul suo modo di stare in campo. Oggi invece saper affrontare tutte le situazioni della partita, che sono diverse per loro natura, in più zone del campo, è quasi la normalità. Quasi, perchè poi a questi principi giocatori come Bartesaghi aggiungonofisico, eleganza, tecnica, margini continui di crescita. Avanti, Davide.
© RIPRODUZIONE RISERVATA