- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Leao gol al primo tiro in porta. Lo si criticava per la continuità, lo si criticava per l'efficacia, ma in questa stagione Rafa è meno presente nelle giocate sui social, ma molto più concreto, solido, impattante in campo. Non è la prima volta che decide una partita: doppietta alla Fiorentina, rete decisiva contro la Lazio e il gol a Cagliari.
Ieri, oltre Leao al rientro, aveva fuori Gimenez e Nkunku, mezzo acciaccato Pulisic, Fullkrug appena arrivato, l'altra punta era Loftus-Cheek. A metà ripresa, però, sono entrati l'americano e il tedesco, così alla prossima il problema opposto, più gradevole, sarà quello della scelta per Milan-Genoa. Le pagelle: Leao 7, segna un gol pesantissimo. Fullkrug 6, dà una mano al gioco con tocchi intelligenti.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Il gol di Rafa ha un peso specifico molto alto, perché ridà nuovamente la vetta della classifica al Milan, lo sblocca (non segnava dal 29 novembre contro la Lazio), e fa scollinare una trasferta storicamente ostica al Milan che lo scorso anno pareggiò 3-3 (doppietta di Leao) dopo l'impresa di vincere al Bernabeu contro il Real Madrid. Qualcosa da qui al 2 febbraio succederà, forse anche in uscita, dove c'è da capire cosa ne sarà di Nkunku, vale a dire se il Fenerbahce metterà davvero sul tavolo 35 milioni di euro. Così fosse, prima di venderlo ai turchi sarà il caso di trovare un altro attaccante: l'ingaggio di Fullkrug andava a colmare un vuoto preesistente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA