milanistichannel news milan Da Thiaw a De Winter: altra stagione difficile per il pilone alto centrale del Milan

SITUAZIONI MOLTO SIMILI

Da Thiaw a De Winter: altra stagione difficile per il pilone alto centrale del Milan

da-thiaw-a-de-winter-altra-stagione-difficile-per-il-pilone-alto-centrale-del-milan
Malick Thiaw e Koni De Winter hanno caratteristiche fisiche simili. Alti, fisici ma non potenti, tecnici, difensori di lettura e di posizione.
Redazione Milanistichannel

Con l'autogol segnato nella propria porta ad aprile di quest'anno a inizio partita contro la Fiorentina, Malick Thiaw era salito a quota 3 autoreti segnate nel corso della stagione 2024-2025 del Milan. Se alle 3 autoreti di quest'anno si aggiunge poi l'autogol che l'anno scorso aveva commesso contro il Genoa, ecco che il difensore del Milan aveva siglato un traguardo tutt'altro che positivo, quello di essere il giocatore con più autogol segnati in Serie A degli ultimi anni.

Thiaw e De Winter, stagioni difficili

—  

Nella scorsa annata, Thiaw aveva fatto maluccio al Milan come tutta la squadra, mentre De Winter aveva fatto molto bene da leader difensivo centrale della difesa genoana.

da-thiaw-a-de-winter-altra-stagione-difficile-per-il-pilone-alto-centrale-del-milan

Quest'anno Tomori si è ripreso, Pavlovic è ulteriormente cresciuto. Ma al posto di Thiaw, c'è De Winter che sta avendo difficoltà di ruolo e di impatto: è visto come un difensore centrale duttile ma forse non un titolare "indiscutibile", specialmente per colmare il vuoto di un vice-Gabbia, con il dibattito che ruota sulla sua capacità di essere una scelta solida fin da subito e di integrarsi nel gioco di Allegri, che predilige solidità difensiva e ripartenze, pur essendo un giocatore fisico e veloce.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera