- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan è tornato primo in classifica in Serie A, ed è un segnale importante, perché non accadeva da un bel po'. Dopo sette giornate del campionato 2025-26 la squadra guidata da Massimiliano Allegri è a +1 da Inter, Napoli e Roma. Sono passati poco più di due anni dall'ultima volta. Era inizio ottobre 2023 e il Milan con Pioli in panchina, dopo l'8ª giornata saliva al primo posto.
Quell'anno il Milan partì alla grande, anche se con una grossa macchia sul petto: il derby perso 5-1 contro l'Inter. Nonostante quella pesante sconfitta i rossoneri erano primi in classifica. Peccato che a ottobre quel Milan raggiunse il punto più alto. Nessun trofeo, nessun successo in quella stagione. A fine anno i rossoneri finirono al secondo posto, ma a distanza di 19 punti dall'Inter.
Ora, con Allegri al comando, il Milan ha ripreso quota e in Serie A occupa il primo posto grazie alla vittoria contro la Fiorentina proprio di Pioli che oggi è ultimo in classifica. I rossoneri con il tecnico livornese sono tornati a essere squadra e la speranza adesso è che il confronto con la stagione 23-24 si possa concluda già qui.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Anzi... La speranza è che questa volta il copione sia esattamente l’opposto. Due anni fa il Milan, partito alla grande, uscì dalla Champions League, perse ai quarti di Europa League contro la Roma di De Rossi, ma soprattutto venne sconfitto dall'Inter anche nel derby di ritorno. Un derby che è valso la seconda stella ai nerazzurri. Chissà che quest'anno la storia non possa che ribaltarsi, ma siamo a ottobre, è troppo presto per pensarci...
© RIPRODUZIONE RISERVATA