- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Marcenaro ha commesso un triplo errore: non vede la palese spinta di Lucumi a Nkunku, assegna un penalty praticamente inesistente, non chiede al Var di rivedere l'azione precedente. Fabbri, fosse stato più scaltro, avrebbe potuto suggerire lui la revisione. Non è un grande Var, ma ingiusto dare a lui tutte le responsabilità.
Una catena di valutazioni sbagliate ha portato al corto circuito la squadra arbitrale e mandato su tutte le furie Allegri. Per Fabbri stop di due giornate dalla sala Var. Per Marcenaro normale turnover. Quel che resta è la distonia tra le immagini parziali mostrate a Marcenaro e quelle offerte dalla regia televisiva a spettatori e tifosi.
Il problema non è la tecnologia che resta un salvacondotto per il calcio ma l'utilizzo che ne fanno gli uomini. Non tutti gli arbitri sono capaci di fare i varisti. La reazione di Allegri si spiega così: già a Lecce ha colto qualche segnale, col Bologna ha avuto la conferma. E si è tolto la giacca ma non per partecipare al club di Sky.
© RIPRODUZIONE RISERVATA