- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Fabio Capello: “Non me lo spiego il momento di Gimenez. È incredibile. In Olanda ha sempre segnato, in Champions League l'anno scorso è stato determinante. In due anni e mezzo a Rotterdam ha siglato più di sessanta gol. Non penso si sia dimenticato come si segna. Inoltre, colleziona occasioni: almeno due o tre a partita. Per un attaccante è importante . Il problema nasce quando non riesci ad avere delle chance. Sono sicuro che quando siglerà il primo gol poi non si fermerà più".
Di Santiago Gimenez, ha detto Allegri: “Ha fatto buone prestazioni, ha avuto occasioni da gol, in questo momento non ha ancora fatto gol magari domani potrà farli”. Allegri vuole recuperare Gimenez. Stasera accanto a lui Nkunku. Previsto un turnover ragionato, con il pensiero che corre al Napoli. Ma Max tiene alta la concentrazione.
Samuele Ricci non si è demoralizzato e dopo i 90 minuti in panchina con la Cremonese, ha cercato di dare il suo contributo negli scampoli di gara: 14 minuti a Lecce con rigore negato, 25 più che buoni con il Bologna (un palo e un assist non sfruttato da Gimenez) e 22 a Udine. Il tecnico lo ha elogiato a più riprese.
Ha giocato come playmaker, il ruolo di Modric. Adesso c'è una grande occasione per l'ex granata. L'obiettivo di Ricci è quello di riconquistare la maglia della Nazionale. Nelle sfide di settembre non è stato convocato. La casacca azzurra passa dalle sue prestazioni in rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA