milanistichannel news milan Coppa Italia, due obiettivi: Gimenez cerca il gol, Ricci la continuità

DALL'INIZIO CONTRO IL LECCE

Coppa Italia, due obiettivi: Gimenez cerca il gol, Ricci la continuità

Gimenez Ricci
In campo contro il Lecce, Gimenez per tramutare le occasioni in gol, Ricci per convincere sia Allegri che Gattuso
Redazione Milanistichannel

Fabio Capello: “Non me lo spiego il momento di Gimenez. È incredibile. In Olanda ha sempre segnato, in Champions League l'anno scorso è stato determinante. In due anni e mezzo a Rotterdam ha siglato più di sessanta gol. Non penso si sia dimenticato come si segna. Inoltre, colleziona occasioni: almeno due o tre a partita. Per un attaccante è importante . Il problema nasce quando non riesci ad avere delle chance. Sono sicuro che quando siglerà il primo gol poi non si fermerà più".

A caccia di gol

—  

Di Santiago Gimenez, ha detto Allegri: “Ha fatto buone prestazioni, ha avuto occasioni da gol, in questo momento non ha ancora fatto gol magari domani potrà farli”. Allegri vuole recuperare Gimenez. Stasera accanto a lui Nkunku. Previsto un turnover ragionato, con il pensiero che corre al Napoli. Ma Max tiene alta la concentrazione.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

—  

Samuele Ricci non si è demoralizzato e dopo i 90 minuti in panchina con la Cremonese, ha cercato di dare il suo contributo negli scampoli di gara: 14 minuti a Lecce con rigore negato, 25 più che buoni con il Bologna (un palo e un assist non sfruttato da Gimenez) e 22 a Udine. Il tecnico lo ha elogiato a più riprese.

Per tutta l'estate, Ricci è stato titolare

—  

Ha giocato come playmaker, il ruolo di Modric. Adesso c'è una grande occasione per l'ex granata.  L'obiettivo di Ricci è quello di riconquistare la maglia della Nazionale. Nelle sfide di settembre non è stato convocato. La casacca azzurra passa dalle sue prestazioni in rossonero.