milanistichannel news milan Contromisure Milan, segna sempre Politano: dal Sassuolo al Napoli

SUL CHI VA LA'

Contromisure Milan, segna sempre Politano: dal Sassuolo al Napoli

Contromisure Milan, segna sempre Politano: dal Sassuolo al Napoli - immagine 1
Da quando ha esordito in Serie A (2023/24), Christian Pulisic ha preso parte a 44 gol (26 reti, 18 assist): nessuno più di lui nel massimo campionato italiano. Il Milan è la squadra alla quale Matteo Politano ha rifilato più gol in Serie A.
Redazione Milanistichannel

Opta Pack - StatsPerform -

Cinque dei sette gol segnati da Santiago Giménez con la maglia del Milan tra tutte le competizioni sono arrivati in partite casalinghe, compresi gli ultimi tre. Più nel dettaglio, le cinque reti del Bebote in Serie A sono state tutte realizzate negli ultimi 20 minuti di gioco, quattro delle quali subentrando dalla panchina. Dopo la rete contro il Lecce in Coppa Italia, , dopo lo scorso febbraio (contro Hellas Verona in campionato e Feyenoord in Champions League).

Nelle ultime sei stagioni...

—  

Dal 2020/21 e includendo il 2025/26, Rafael Leão è il miglior assist man in Serie A: 39 passaggi vincenti. Inoltre, tutte le ultime otto reti del portoghese in campionato sono arrivate in trasferta; l’ultima sua marcatura casalinga in Serie A risale al 25 maggio 2024 contro la Salernitana. Nell’ultimo match contro il Lecce in Coppa Italia, Christopher Nkunku ha segnato il suo 100esimo gol in carriera con i club considerando tutte le competizioni (11 con il PSG, 70 con il Lipsia, 18 con il Chelsea e uno con il Milan). Il francese non trova il gol in due match ufficiali di fila con i club dal maggio-giugno 2023 con il Lipsia (tre in quel caso). Soltanto Arthur Atta vanta più dribbling riusciti (13) di Alexis Saelemaekers (10) in questo campionato. L’esterno belga ha fornito due assist nelle ultime tre presenze con il Milan tra tutte le competizioni: tanti passaggi vincenti quanti quelli serviti nelle precedenti 41 gareufficiali con i rossoneri.

Politano

Fikayo Tomori è il giocatore del Milan con il minutaggio più alto (515) in questa stagione tra tutte le competizioni; inoltre, l’inglese è uno dei tre calciatori ad avere giocato da titolare in tutte le sei gare disputate finora dai rossoneri nel 2025/26, insieme ad Alexis

Saelemaekers e Strahinja Pavlovic. Dal suo esordio con il Milan (dal 14 settembre contro il Bologna), Adrien Rabiot è il giocatore dei rossoneri ad avere vinto più duelli (21), ad avere effettuato più contrasti (otto) e quello con il maggior numero di passaggi riusciti nella metà campo avversaria (107) tra tutte le competizioni.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

—  

Kevin De Bruyne ha segnato in entrambe le sue prime due trasferte con il Napoli in campionato (contro Sassuolo e Fiorentina); il belga

potrebbe diventare il primo centrocampista a trovare la rete in tutte le sue prime tre partite fuori casa in Serie A a partire dal 2000. in

generale invece solo tre giocatori ci sono riusciti nel periodo: Krzysztof Piatek nel 2018, Miroslav Klose nel 2011 e Mauro Zárate nel 2008.

Dalla scorsa stagione di Serie A, Scott McTominay è il giocatore che ha segnato più volte la prima rete del match in Serie A: nove volte

sulle sue 13 reti complessive nel torneo. Il Milan è la squadra alla quale Matteo Politano ha rifilato più gol in Serie A: sei, compreso l'ultimo messo a segno nella competizione, a marzo, nel match di ritorno dello scorso campionato; di queste sei reti, quattro sono arrivate proprio al a San Siro: due con la maglia del Sassuolo e due con quella del Napoli.