MILAN-NAPOLI 0-2

Napoli, Conte: “Orgoglioso di questo gruppo: pronti a morire per la squadra!”

Napoli, Conte: “Orgoglioso di questo gruppo: pronti a morire per la squadra!” - immagine 1
Antonio Conte, allenatore del Napoli, parla ai microfoni di Dazn al termine della partita vincente contro il Milan a San Siro, grazie alle reti di Lukaku e Kvara
Redazione Milanistichannel

Nel posticipo serale, Napoli sbanca Milano: vittoria per 2-0 in trasferta della squadra di Conte. Le reti di Lukaku e di Kvaratskheliaconsentono ai partenopei di allungare sulle contendenti alla prima posizione: nell'attesa di Empoli-Inter e Juventus-Parma, il Napoli è primo con 25 punti, a 7 di vantaggio dalle concorrenti. Considerando quando accaduto nella scorsa stagione, col Napoli scudettato che è arrivato decimo in classifica, l'entusiasmo che ha portato il nuovo allenatore è eccezionale.

"Scudetto? L'obiettivo è l'Europa"

—  

Ai microfoni di Dazn, Antonio Conte non si nasconde, ma getta acqua sul plausibile fuoco dell'entusiasmo: "Ci sono cinque-sei squadre che hanno lo stesso nostro obiettivo: noi, però, partiamo di rincorsa, visto che veniamo da un decimo posto. Noi restiamo con i piedi per terra, perché quello che sta succedendo dopo appena dieci giornate era impronosticabile".

[an error occurred while processing this directive]
Napoli, Conte: “Orgoglioso di questo gruppo: pronti a morire per la squadra!”- immagine 2

Conte prosegue: "Siamo un gruppo molto solido, è uno dei migliori che abbia mai avuto: l'ambiente che abbiamo creato a Castel Volturno è positivo. Ringrazio lo staff, e tutte le persone che sono continuamente stressate".

"Vincere a Napoli sarebbe qualcosa di incredibile - dice Conte - vivi la settimana in modo diverso. Ci siamo dati tre anni di tempo, stiamo ricostruendo qualcosa e c'è bisogno di tempo".

Napoli, Conte: “Orgoglioso di questo gruppo: pronti a morire per la squadra!”- immagine 3

Infine, una battuta su Lukaku, autore del primo gol della partita contro il Milan: "Ha fatto di tutto per venire a Napoli e fra di noi c'è empatia: posso solo parlare bene di lui, è un ragazzo a posto, come tutti quelli che alleno, sia quelli nuovi, sia quelli che già c'erano. Ho ragazzi pronti a morire per questa squadra".

tutte le notizie di