INCIPIT E SALUTI

Roma e Milan quanti crocevia: l’addio a Fonseca, l’illusione Joao Felix…

msuma
msumaEditor 
Fonseca ha salutato dopo Milan-Roma, Ranieri e Conceicao potrebbero farlo una settimana dopo Roma-Milan...
00:11 min

Proprio giallorossi e rossoneri dopo la finale di coppa Italia dell'Olimpico. Gli snodi fra le due squadre non finiscono mai in questa stagione, dopo lo scambio di prestiti Abraham-Saelemaekers all'ultimo giorno di mercato.

L'1-1 di San Siro con coda finale...

—  

Come dimenticare Milan-Roma dello scorso mese di dicembre: è stata l'ultima partita di Paulo Fonseca allenatore del Milan e comunque l'ultima uscita casalinga dei rossoneri nell'anno solare 2024.

Sembrava tutto bello...

—  

In Coppa Italia invece, Milan-Roma di febbraio è stata la prima partita di Santi Gimenez e João Félix in maglia rossonera. Altro giro altro scenario per il Roma-Milan di maggio, rispettivamente l'ultima in casa e l'ultima in trasferta dell'intero campionato. Una sfida annunciata anche come l'ultima sfida tutta romana in panchina di un grandissimo signore del calcio come Claudio Ranieri. Sarà anche una storia che continua per Alessandro Florenzi. Lui e l'Olimpico, lo stadio del cuore, lo stadio degli affetti sportivi e personali. Se Abraham ha segnato la sua prima e unica doppietta stagionale contro la Roma lo scorso febbraio, Alessandro è tornato ad allenarsi in gruppo da due mesi.

00:27 min

L'ultimo a fare il giro presso tutti i suoi compagni, per caricarli e far loro un sorriso, poco prima del fischio d'inizio della finale di Coppa Italia, è stato proprio Florenzi. Una classica del calcio italiano, una sfida tra grandi rivali. Il bilancio parziale di questa stagione recita pareggio in campionato e vittoria milanista in Coppa Italia. Sfida con tante storie incorporate, ricca di crocevia, di prime e ultime volte. Potrebbe rivedersi in campo contro il Milan anche Alexis Saelemaekers, che era stato apprezzato nei mesi scorsi a San Siro e sui social per il modo sobrio e rispettoso con cui aveva fatto il suo dovere da professionista ma con gli atteggiamenti giusti nei confronti del tifo rossonero, sia in campionato a dicembre sia in Coppa Italia a febbraio.