00:58 min
milanistichannel news milan conferenze stampa milan Fabregas rivela: “Io al Milan? Una volta da calciatore ci fu questo contatto…”
le voci

Fabregas rivela: “Io al Milan? Una volta da calciatore ci fu questo contatto…”

Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 
Le parole in conferenza stampa di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della sfida contro il Milan per il recupero del 24° turno

Alla vigilia della partita a San Siro tra il Milan di Max Allegri e il Como di Cesc Fabregas, l'allenatore del club biancoblù è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti sul match di recupero del 24° turno di Serie A. Di seguito le dichiarazioni del tecnico iberico.

Tra gli argomenti più interessanti in chiave rossonera, lo spagnolo ha risposto a una domanda su un suo possibile trasferimento al Milan quando Fabregas ancora vestiva i panni del calciatore e ha svelato un retroscena di dieci anni fa: "Con il Milan c'è stato un contatto nel 2016. Conte era arrivato al Chelsea e all'inizio io giocavo poco con lui. Ci fu un contatto con Gazidis però alla fine io ero convinto di lavorare per cambiare la mia situazione e non è successo. Dopo l'Arsenal? No, volevo solo il Barcellona perché era come tornare a casa e in una delle squadre più forti al mondo".

Questo è invece il pensiero dell'allenatore lariano sulla sfida a San Siro contro il Milan: "Giocare bene non vuol dire sempre vincere, altrimenti il calcio verrebbe spiegato in una maniera diversa. Dobbiamo fare le cose giuste, siamo una squadra e una società molto giovane. Non siamo pronti per andare a vincere lo Scudetto. La strada è lunga e bella. Succeda quel che succeda. Quando si perde o si vince il mio messaggio è sempre lo stesso". 

Il tecnico spagnolo, dopo le parole dure dei giorni scorsi, torna a parlare dell'espulsione presa da Alvaro Morata che salterà proprio la gara da ex contro il Milan: "La provocazione è nel calcio, chi non può gestire quello... Tutti sanno che ci sono giocatori che cercano di provocarti, di farti sbagliare. Non ho parlato con lui, ha chiesto anche scusa".

Infine Fabregas commenta anche il recente rendimento sottotono di Nico Paz e prova a spronarlo per farlo tornare a brillare, usando queste parole: "Se sei speciale e non stai attraversando il miglior momento, devi accettare la critica. Tutto passa. Io sono la persona più autocritica. Lui deve avere stabilità, ha una mentalità forte e grande qualità. Senza di lui la squadra ha trovato dinamiche, risultato, performance. Lui fisicamente sta bene, prima della partita di Coppa Italia contro la Fiorentina ho parlato con lui, volevo anche lasciarlo a casa per farlo riposare. Ma lui si sente forte, si sente bene. È tranquillo, un ragazzo molto a posto, con una famiglia molto seria, è stato bene educato. Altri sono da gestire in maniera diversa".

Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channelper leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.