Alla vigilia della sfida tra Milan e Parma - in programma domani a San Siro - il tecnico gialloblù Carlos Cuesta è intervenuto in conferenza stampa. Per l'allenatore spagnolo quella di domani, domenica 22 febbraio, sarà una partita difficile ma nella quale il suo Parma deve provare a fare punti anche su un campo molto complicato. Ecco quindi le dichiarazioni di Cuesta sulla gara contro i rossoneri e anche sul tecnico avversario Max Allegri.

conferenza stampa
Cuesta pre Milan-Parma: “Andiamo a San Siro per cercare di fare punti”
Come arriva il Parma a questa partita?"Vogliamo fare del nostro meglio, approcciando la gara con equilibrio. Andiamo a San Siro a far punti. Dobbiamo approcciare la gara con concentrazione, con la volontà di dare continuità e con la certezza che davanti avremo una squadra difficile, ma se noi siamo al nostro massimo possiamo fare punti".
Che Milan si aspetta domani?"Hanno giocatori con profili diversi, sono fortissimi. Da agosto non perdono in Serie A: conosciamo le loro qualità e sappiamo che possiamo approcciare la gara per fare risultato".
Le polemiche arbitrali dell'ultimo periodo possono incidere in campo?"Noi ci concentriamo su di noi, sulla nostra prestazione e sull'essere competitivi. Questo dipende da noi e non ci dobbiamo lasciare influenzare dall'ambiente. Ci possono essere delle percezioni sulla nostra classifica, ma noi ci dobbiamo concentrare sui fatti, pensando a crescere".
Il suo Parma è cambiato molto rispetto al match di andata..."Le analisi vanno fatte con equilibrio. Il calendario era diverso, avevamo infortuni in numero diverso, la chimica dello spogliatoio e le richieste che avevamo sono sviluppate. Tutti i processi hanno bisogno di tempo, abbiamo fatto bene ma ancora manca tanto. Dobbiamo lavorare molto e bene per crescere. Noi vogliamo risultati e per farli servono prestazioni e per raggiungerli serve lavoro dentro e fuori dal campo".
Alcuni hanno detto che lei assomiglia ad Allegri come tipo di allenatore... "Non è possibile fare paragoni. Lui ha fatto la storia, io sto iniziando adesso e non mi sembra di poter essere paragonato in nessun modo. Quello che ha fatto lui non lo scopro io. Ha vinto con diverse squadre ed è un riferimento. Io provo a fare il mio massimo e penso che tante volte i paragoni lasciano il tempo che trovano. Noi proviamo a far giocare il Parma al meglio e a essere competitivi".
Che gioco si aspetta dal Milan nella gara di San Siro? "Il Milan è variabile, contro il Como hanno pressato, in altre gare danno più palla all'avversario. Loro hanno la capacità di cambiare molto e sappiamo che sono forti in tutti i contesti. Noi dovremo giocare sui nostri punti di forza, in base alle scelte che faremo. La nostra identità di compattezza deve rimanere, dobbiamo provare a entrare negli spazi ed essere forti nelle due aree".
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/52100c563ae92b26c44e13078129baf2.png)