Milanisti Channel
I migliori video scelti dal nostro canale

milanistichannel news milan conferenze stampa milan Allegri presenta il Pisa: “Sarà dura, nel girone di ritorno i punti contano molto”

conferenza stampa

Allegri presenta il Pisa: “Sarà dura, nel girone di ritorno i punti contano molto”

allegri-e-i-primi-quattro-posti-champions-fondamentale-bisogna-faticare
Le parole dell'allenatore del Milan in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Pisa del 25° turno di Serie A
Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 

Giornata di vigilia in casa Milan e il tecnico Massimiliano Allegri interviene in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Pisa. Domani - venerdì 13 febbraio - i rossoneri andranno infatti in trasferta in Toscana per sfidare la formazione nerazzurra che occupa l'ultimo posto in classifica assieme al Verona. In merito a questa partita, Allegri ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa a Milanello, di seguito le sue dichiarazioni.

Che partita si aspetta, mister Allegri? "In questo momento loro stanno giocando delle belle partite, soprattutto in casa, creano molto e stanno dentro alla partita fino alla fine. Bisognerà fare molta attenzione specie sulle palle inattive. Prima del Derby affrontiamo Pisa, Cremonese e Parma, squadre col quale nel girone di andata abbiamo fatto solo 2 punti, e nel girone di ritorno fare punti conta molto. In più è un turno importante perché ci sono le altre squadre che avranno degli scontri diretti. Non sarà una partita semplice ma abbiamo l'occasione per fare un altro passetto verso il nostro obiettivo, la quota Champions. Per tornare a casa da Pisa soddisfatti dobbiamo fare risultato, per fare risultato dobbiamo fare una bella prestazione".

Come sta il gruppo? Si è sentito parlare di una cena di squadra..."C'è competizione nel gruppo ed è importante che ci sia. Serve anche che chi non gioca sia arrabbiato con me, ma poi nel momento in cui viene chiamato in causa deve essere d'aiuto. Devono supportarsi in campo tra di loro compagni. La cena l'abbiamo organizzata perché qualcuno ha pagato delle multe. Nkunku è un ragazzo sensibile e gli ho detto di sorridere di più, aveva bisogno di ambientarsi ma ha una tecnica importante e lo sta dimostrando".

Quali sono le ultime novità sugli infortunati? "Pulisic è tornato a disposizione, forse ha 15-20 minuti nelle gambe. Leão sta molto meglio e anche Gimenez che tra un mesetto dovrebbe tornare a disposizione. Saelemaekers è ancora fuori, vediamo se riesce a recuperare per mercoledì contro il Como".

Come giudica la stagione del Milan?"Valuto positivamente che tutti hanno l'ambizione di fare il massimo. In questo momento abbiamo una buona posizione di classifica ma prima ci avviciniamo alla quota Champions e meglio saremo posizionati alla fine del Campionato. In questa Serie A vincere è una cosa difficile, l'obiettivo resta tornare in Champions League e per ora siamo in corsa. Valuto positivamente la nostra stagione fin qui. Potevamo fare sicuramente meglio in Coppa Italia, unico rammarico, ma siamo concentrati su dove dobbiamo arrivare. Inter, Napoli, Juve e Roma sono forti e ci sarà bisogno di fare una bella stagione fino alla fine".

Sta guardando le Olimpiadi invernali?"C'è da fare i complimenti alla Brignone, non è facile rientrare in questo modo, ma la forza di volontà ti porta a confermare la prestazione. Per quanto riguarda il medagliere, noi italiani diciamo che siamo i più scarsi di tutti ma alla fine facciamo i risultati. Gli atleti stanno vincendo le medaglie e sono molto bravi. Bisogna essere orgogliosi di quello che facciamo, la nostra storia parla per noi negli sport. Baresi che porta la fiaccola è stato emozionante, in questo momento lo aspettiamo a Milanello, è da tanto che non viene. Queste Olimpiadi fanno bene all'Italia".