O REMONTADOR

Conceicao e il tema rimonte con il Milan: reazione e compattezza, ma i dati dicono…

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Conceicao con il Milan è andato in svantaggio, da gennaio al 15 marzo in ben 12 gare su 19 giocate. Troppe, ma ci sono due chiavi di lettura

Il tema rimonte in casa Milan deve essere affrontato con due chiavi di lettura. La prima riguarda la squadra, la compattezza e la fiducia nel proprio allenatore. Mentre l'altra visione è più negativa e riguarda l'abitudine che hanno i rossoneri a subire sempre gol e soprattutto ad andare in svantaggio. Un'abitudine che deve essere risolta il prima possibile perché ci possono essere situazioni e casi dove il Milan con Conceicao ribalta e vince e altri casi dove invece non riesce, forse per la forza degli avversari, e perde.

https://www.instagram.com/p/DHTkKXKNKP6/?img_index=1

Il dato delle rimonte del Milan con Conceicao: Serie A, Supercoppa Italiana e Champions League

—  

Su 19 gare giocate, in 12 partite il Milan è andato in svantaggio e in 6 di queste i rossoneri sono riusciti a recuperare il risultato e a vincere la gara

📊🇮🇹SERIE A 4/8

🏆🇮🇹SUPERCOPPA 2/2

✨🇪🇺CHAMPIONS LEAGUE 0/2

Ora... L’effetto rimonta conferma un fatto: la squadra non vince così tante gare rimontando il risultato con un tecnico con il quale non c’è feeling. La squadra e l’allenatore sono più uniti che mai e chi dice il contrario mente.

C'è, come anticipato prima un ma... L’aspetto grave delle rimonte però è che queste sono state troppe fino a ora e la paura è che la rosa si sia abituata.

[an error occurred while processing this directive]

Conceicao e il dato Opta: dietro solo a Italiano e al Bologna

—  

Come rivelato da Opta sul profilo ufficiale di X, dall’arrivo in panchina di Sérgio Conceição a inizio 2025, solamente il Bologna (15) ha guadagnato più punti da posizione di svantaggio rispetto al Milan (12) nei cinque principali campionati europei.